Le 5 migliori destinazioni per viaggi in famiglia

Le 5 migliori destinazioni per viaggi in famiglia

Settembre 10, 2021 Off Di Danilo donati

Naturalmente esistono migliaia di destinazioni di viaggio in tutto il mondo adatte alle famiglie Tuttavia, ci sono destinazioni che si distinguono dalle altre a causa delle attività straordinarie o della comodità di viaggio che offrono questi luoghi. Di seguito sono elencate alcune delle migliori destinazioni per famiglie di tutte le età, dimensioni e budget.

Rovaniemi, Finlandia

Rovaniemi è riconosciuta come la città natale ufficiale di Babbo Natale ed è davvero all’altezza di essere la capitale della Lapponia. Circondato dalla meravigliosa natura selvaggia, questo paradiso urbano è il mix perfetto di cultura, natura e attività per la famiglia.

Rovaniemi è l’ideale per famiglie con neonati e bambini piccoli in quanto può essere facilmente raggiunta in auto, treno, pullman o aereo anche con la sua posizione settentrionale proprio sul Circolo Polare Artico. Ci sono molte attività all’aperto e al coperto tutto l’anno, ma se i bambini vogliono incontrare Babbo Natale, l’inverno è il momento migliore per andarci.

L’inverno di solito va da dicembre ad aprile. In questa stagione, le famiglie possono fare un giro a cavallo dell’Artico o una gita in slitta con adorabili husky seguiti da uno spuntino con biscotti e bevande calde.

Paphos, Cipro

Paphos è una delle migliori destinazioni per famiglie al mondo grazie alle sue numerose attività indimenticabili. La capitale occidentale di Cipro, Paphos è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO grazie ai suoi incredibili siti archeologici. Nel 2017, Paphos è stata nominata Capitale Europea della Cultura.

Le famiglie possono provare l’equitazione all’Eagle Mountain Ranch con l’assistenza di personale addestrato e dei loro bellissimi cavalli. Ci sono crociere appositamente per le famiglie che navigano intorno alle Terme di Afrodite, all’isola di St. George e alle acque cerulee della Laguna Blu, il tutto con attività a bordo come truccabimbi gratuiti, spettacoli di magia, giochi e una caccia al tesoro.

Queenstown, Nuova Zelanda

Queenstown è una destinazione top per le famiglie grazie alle sue meraviglie naturali, alle attività adatte ai bambini e alla fiorente cultura. Situata all’interno di Otago, nell’Isola al Sud della Nuova Zelanda, questa città è la principale località alpina e lacustre della regione. L’enorme numero di opzioni quando si tratta di alloggi adeguati e trasporti convenienti rendono Queenstown una destinazione sicura e spensierata per le famiglie.

Le attività all’aperto come lo sci, il jetboating, il bungee jumping, il quad bugging, il paracadutismo, il parapendio e molto altro possono riempire l’intero itinerario delle famiglie avventurose. I bambini apprezzeranno sicuramente i tour della fattoria, il parco avifauna kiwi e le leggende mitologiche di un Kiwi Haka.

Sia i bambini che gli adulti apprezzeranno le escursioni a cavallo adatte a tutti i livelli di esperienza attraverso Paradise, Glenorchy o il lago Wakatipu. Il tour 4WD Discovery “Il Signore degli Anelli” porterà le famiglie in luoghi sorprendenti in cui sono state effettuate le riprese dalla Skippers Canyon Road fino a Lighthouse Rock.

Key West, Florida

Questa destinazione per famiglie offre attività per i bambini e la possibilità per i genitori di trascorrere del tempo da soli di qualità quando il sole tramonta.

Ci sono molti bed and breakfast e hotel nella zona, ma le famiglie possono trovare sistemazioni con accesso a splendide spiagge private e piscine con vista sull’oceano. Poiché Key West è delle dimensioni giuste per essere esplorata, i visitatori possono spostarsi facilmente a piedi o in bicicletta. Quelli con bambini più piccoli possono salire a bordo del Conch Tour Train per vedere l’isola e conoscere meglio la sua storia.

Il Key West Shipwreck Museum offre autentici manufatti del 1856 e una torre di avvistamento con una vista impareggiabile dell’isola. I bambini possono osservare e interagire con la vita marina da vicino al Key West Aquarium. Dopo un’intensa giornata trascorsa visitando il centro storico, non perdere l’occasione di provare le specialità locali come i panini cubani e le frittelle.

Per una guida su come organizzare una viaggio completo negli Stati Uniti clicca qui.

Singapore

La città-stato di Singapore è piena zeppa di attrazioni e attività, ma abbastanza piccola da poter essere esplorata in una volta sola. Oltre a tutte le cose da fare e ai luoghi da esplorare, Singapore è anche un crogiolo di culture diverse, come cinese, indiana e malese, che offrono ai viaggiatori un’esperienza ricca.

Oltre ad essere un luogo molto percorribile a piedi, ci sono molte opzioni come autobus e metropolitana che rendono gli spostamenti un gioco da ragazzi. I singaporiani amano mangiare, quindi i viaggiatori possono aspettarsi di trovare tutti i tipi di cucine, dai venditori ambulanti ai ristoranti che offrono pasti squisiti.

Il resort dell’isola, Sentosa, è un parco giochi per tutti. Le famiglie possono ammirare la variegata collezione di vita marina al S.E.A Aquarium. Universal Studios Singapore è un parco a tema acclamato a livello internazionale con sette zone a tema cinematografico progettate per emozionare anche i drogati di adrenalina. KidZania Singapore e Resorts World Sentosa offriranno ai bambini divertenti esperienze di apprendimento.

Dopo aver gustato i numerosi sport acquatici a Long Beach e Palawan Beach, i visitatori possono assistere allo spettacolare spettacolo di luci al Gardens by The Bay. Essendo una delle principali località turistiche dell’Asia, in questa bellissima e ultra moderna città-stato si possono trovare alloggi adatti a tutte le famiglie e a tutte le tasche.

Organizza subito il tuo viaggio in famiglia e scopri tutte le offerte del momento.