8 cose da vedere a Oslo

8 cose da vedere a Oslo

Luglio 22, 2020 Off Di Danilo donati

Hai deciso di fare un viaggio in Norvegia e non sai ancora quali attrazioni visitare? Le bellezze di una grande città unite agli immensi spazi verdi, ti permetteranno di trovare 8 cose da vedere a Oslo davvero straordinarie e moltissime altre molto affascinanti.

Scopriamo insieme le prime 3 delle 8 cose da vedere a Oslo

Una delle prime attrazioni da visitare a Oslo è sicuramente La Galleria Nazionale. Al suo interno sono contenuti tutte le migliori opere degli artisti norvegesi, dal periodo romantico fimo ai giorni nostri.

Fra gli artisti e i dipinti spiccano l’Urlo di Munch e molti altri di questo artista, ma anche altri di Picasso, Gaugin, Monet, Manet e Renoir. 

Altra bellezza della città è la Cattedrale Di Oslo, all’interno della quale potrai vedere raffigurate molte scene del vecchio e del nuovo testamento sul soffitto mentre sulla pala dell’altare potrai immergerti in molti istanti della crocifissione e dell’ultima cena. Sul retro della cattedrale, inoltre, potrai trovare dei mercatini tipici sotto ai portici.

Il Museo delle Navi Vichinghe, invece, ti consentirà di avventurarti in un mondo nuovo e tutto da scoprire, la cui imponenza delle imbarcazioni ti imbarazzerà a tal punto da abbassare il volume della tua voce senza nemmeno accorgertene. Le navi esposte, di dimensioni reali, manifestano tutta la loro imponenza e raccontano una storia passata, nella quale dominavano i mari e diventavano bare per i nobili.

Altre due attrazioni da visitare

Sei nella capitale della Norvegia e non hai ancora deciso di visitare Oslo il Parco di Vigeland? Devi assolutamente rimediare e raggiungere questi 320 ettari di terreno e ammirare più di 200 sculture dell’artista norvegese Vigeland. La città, infatti, lasciò a quest’ultimo un grosso spazio da utilizzare come studio e dal canto suo, l’artista, si impegnò a regalare tutte le proprie opere alla comunità.

Vuoi visitare a Oslo un’altra struttura storica? Punta tutte le tue attenzioni sulla fortezza di Akershus, all’interno della quale, ad oggi si svolgono molte manifestazioni canore e teatrali. Oltre a sormontare tutto il lungomare della città, ad essere quindi ben visibile e a permettere ai visitatori di rivivere una storia lontana, la fortezza ospita anche moltissime cerimonie di Stato.

Ultimi consigli su cosa vedere a Oslo

La Penisola di Bigdøy rappresenta una vera e propria chicca da ammirare a Oslo, raggiungibile in soli 15 minuti di traghetto. In questa affascinante penisola sorge il quartiere residenziale della città, abitato quindi da gente facoltosa e di spicco della zona.

Qui potrai trovare anche il Museo delle Navi Vichinghe, del quale abbiamo già parlato in precedenza, e quello del Folclore.

Se invece ami le località marittime, soprattutto durante il mese estivo ti consigliamo di visitare il fiordo di Oslo, una lunga insenatura che si estende per ben 100km fino ad arrivare, per l’appunto alla città sulla quale abbiamo basato questa guida. Il fiordo presenta coste rocciose e panorami mozzafiato e per gli amanti delle escursioni propone la possibilità di raggiungere graziosi isolotti. Fra di essi compare anche Fredrikstad, l’unica fortezza norvegese rimasta intatta fino ai giorni nostri.

In ultimo, focalizziamo l’attenzione sui bambini. La tua gita è ormai conclusa e vorresti regalare un momento di svago anche ai più piccoli visitatori del gruppo vacanze? Corri a visitare TusenFryd Park, all’interno del quale potrai trovare moltissime attrazioni su misura di bambino e ragazzo. Anche voi adulti però potrete godere di alcuni momenti di svago e divertimento: delle incredibili montagne russe vi stanno aspettando…allacciate le cinture! Ricordatevi, però, che il parco divertimenti è davvero molto frequentato e per questo motivo potrebbero servire considerevoli tempi d’attesa ma ti assicuriamo che ne varrà la pena!