Web marketing immobiliare: come creare strategie efficaci di vendita nel settore immobiliare

Web marketing immobiliare: come creare strategie efficaci di vendita nel settore immobiliare

Aprile 29, 2020 Off Di Danilo donati

Lo sviluppo e la diffusione di Internet nell’ultimo decennio ha rivoluzionato sicuramente anche il settore del commercio e della vendita. Sempre più aziende hanno deciso di creare un proprio sito web o pagina social per sponsorizzare i propri servizi, come se fosse una vetrina, o proprio per vendere i suoi prodotti anche online.
Di ciò ha risentito ovviamente anche il settore dell’immobiliare, che, grazie alle nuove tecnologie ed alla diffusione di Internet, ha reso possibile il web marketing immobiliare, ovvero strategie per aumentare la propria visibilità e quindi avere maggiori ricavi e guadagni.
Ma come fare a fare ciò? Come fare ad aumentare la credibilità e la popolarità della propria agenzia immobiliare?

  • Le strategie per un efficace web marketing immobiliare
    Come afferma Mirko Cuneo, CEO di Nextre Digital, ci sono alcune strategie per fare tutto ciò, e per aumentare i propri guadagni e ricavi nel medio-lungo termine. Vediamone alcuni.
  • Social. Con l’avvento di Internet i social network si sono diffusi sempre più, diventando ormai un punto cardine della società. Chiunque, di qualsiasi fascia d’età, ha ormai un social. Per migliorare la propria visibilità aziendale, è necessario creare una pagina che sia molto coinvolgente, creando contenuti e spunti interessanti per i lettori, rispondendo alle loro domande. Tutto ciò permetterà una maggiore fiducia nei clienti verso la propria agenzia immobiliare.
  • Sito web. Al pari dei social network, anche avere un sito web è fondamentale per aumentare la visibilità della propria agenzia immobiliare. Esso deve essere ben strutturato, con un design ben fatto ed accattivante, suddiviso in sezioni e categorie, con immagini e soprattutto ottimizzato in ottica SEO, ovvero tutte quelle attività che permettono un miglior posizionamento e visibilità del sito nei motori di ricerca principali.
  • Landing page dedicate. Gli annunci personalizzati online sono molto importanti per promuovere un prodotto. Ovviamente devono essere diretti, funzionali e ben fatti, si devono adattare alla struttura del sito e non essere troppo invasivi. Se vengono rispettati tutti questi punti, le landing page possono permettere di triplicare in poco tempo i propri guadagni ed aumentare notevolmente la visibilità dell’agenzia immobiliare.
  • Newsletter. Ogni grande azienda o piattaforma che opera online ha una propria newsletter con il quale inviare email periodiche ai propri iscritti con notizie sull’agenzia o con sconti e promozioni di quel periodo. Le email inviate devono essere ben fatte dal punto di vista estetico e funzionale e devono cercare di far cliccare il destinatario. Infine, un’ultima strategia per aumentare la propria visibilità e credibilità è quella di inviare tramite newsletter un piccolo e-book per chi decide di iscriversi al sito. Ciò sicuramente aumenterà la stima e la fiducia dei clienti verso la propria agenzia immobiliare, e permetterà maggiori guadagni a lungo termine.