Perché sentiamo parlare spesso delle fatture

Perché sentiamo parlare spesso delle fatture

Settembre 8, 2022 Off Di Kurt Jacobs

La magia nasce insieme all’uomo e, nonostante il progresso, la scienza e le religioni ufficiali, resta sempre radicata nel suo intimo. Un ricordo lontano di antichissime epoche tribali. Per questo, ancora oggi nel 2022, con i computer che governano il mondo, sentiamo parlare spesso delle fatture. Esiste un mondo sommerso – ma mica poi tanto! – di persone affezionate al mistero degli incantesimi, specie quelli che possono cambiare letteralmente la vita di qualcuno. Le fatture magiche possono fare anche questo. Anche nel XXI secolo.

Cosa sono le fatture e quali sono le più famose

Le fatture magiche sono dei rituali legati a energie che possono cambiare il corso degli eventi. L’operatore (o mago che dir si voglia) ha il potere di incanalare queste energie verso lo scopo richiesto, “disturbando” le forze cosmiche perché agiscano in un certo modo. Le fatture si associano a rituali e cerimonie ben precise, spesso hanno formule precise da pronunciare. Esistono decine di tipi di fatture diverse, ma nell’insieme generale si possono raggruppare in tre categorie soltanto: fatture nere, fatture d’amore e contro fatture. Le fatture “nere” sono quelle che mirano a causare danni, sofferenza e difficoltà ad altre persone e sono infatti legate alla pericolosissima magia nera. Sono le fatture di malocchio e quelle “di morte”. In realtà queste fatture non uccidono direttamente la persona, ma in casi estremi le sconvolgono la vita al punto da farle desiderare il suicidio. Le fatture d’amore sono meno pericolose perché mirano soltanto a far nascere un sentimento, a legare qualcuno alla persona che lo richiede. Fanno parte infatti della “magia rossa”. Infine, le contro fatture sono fatture che devono annullare quelle fatte da altri maghi (ad esempio quelle contro il malocchio).

Funzionano davvero?

Ma funzionano davvero questi riti antichi legati a forze invisibili? Nel mondo dominato dalla fisicità, dalle tecnologie, si può ancora credere che cerimonie come queste possano cambiare le situazioni? Tutto dipende dalla fiducia che si pone nel rituale e negli esperti https://www.espertimagianera.com/ . Come dicono alcuni proverbi antichi, è il nostro atteggiamento che attira su di noi eventi belli o eventi brutti. Chi crede nelle fatture vedrà chiaramente i segni che vuole vedere e anche se non dovesse ottenere un risultato troverà una spiegazione valida. Chi non ci crede vedrà soltanto delle coincidenze casuali. Certo alcuni studi su tribù africane e australiane che vivono – ancora oggi – fuori dal mondo dimostrano che la mente umana possiede dei poteri particolari. E allora forse è vero che le fatture funzionano, perché “lo vogliamo noi”.

Perché si parla ancora di fatture?

Si parla ancora tanto di fatture perché se non si ottengono risultati con i mezzi concreti bisogna credere assolutamente a qualcosa di soprannaturale per non scoraggiarsi. Chi ha la fede religiosa crede in Dio, chi ha fiducia nella scienza crede nelle seconde e terze possibilità. Chi non crede in nessuna di queste cose si affida, ancora oggi, a poteri occulti che secondo molti miti accompagnano l’uomo da sempre. E si affida soprattutto al fatto di poter in qualche modo gestire il proprio destino “risvegliando” quei poteri con una formula.