Perché acquistare cisterne in plastica usate e rigenerate?

Perché acquistare cisterne in plastica usate e rigenerate?

Agosto 31, 2022 Off Di Danilo donati

Le cisterne usate e rigenerate sono ideali per i trasporti di sostanze liquide o chimiche, come benzina, oppure per conservare prodotti raccolti.
Le cisterne in plastica solitamente hanno una capienza di 1000 litri e sono realizzati in polietilene con chiusura a vite, il quale dà una garanzia di un’ottima durata nel tempo.
La procedura della rigenerazione è la seguente: le cisterne usate vengono ritirate vuote, lavate e rivendute in maniera rigenerata.

Ma perché acquistare cisterne usate e rigenerate?

Perché acquistarle?

Innanzitutto le cisterne usate e rigenerate sono un ottimo rimedio per l’inquinamento atmosferico e favoriscono quindi al mantenimento di un’atmosfera e un mondo più pulito.
In secondo luogo la plastica, nonostante sia rigenerata, è resistentissima agli urti e garantisce sicurezza e stabilità, soprattutto se al suo interno c’è qualche materiale delicato o chimico; in questo modo nessuna sostanza nociva verrà dispersa.

Inoltre la forma in cui viene progettata la cisterna rende più facili gli spostamenti e le operazioni di trasporto. Inoltre un vantaggio ben accetto dalle aziende di plastica è la riduzione di costi che ottengono grazie appunto alla rigenerazione.
La vendita di queste cisterne avviene sia in maniera omologata che non omologata.
Infine, una cosa importante da sapere è che le cisterne usate e rigenerate non vanno utilizzate per conservare cibi e alimenti.

Ulteriori utilizzi

Le cisterne in plastica rigenerate e usate sono idonee anche per contenere acqua.
Difatti vengono utilizzate per raccogliere acqua piovana.
L’acqua piovana è un ottimo rimedio per compensare a quando i fiumi sono in secca, quando l’acqua scarseggia o se ci sono periodi di siccità, ed è stato proprio questo grave problema ad indurre le grandi aziende di produzione a creare e progettare sempre più cisterne rigenerate e usate.

Una cosa importante è che esistono diverse tipologie di cisterne le quali si adattano ad ambienti differenti, che siano interni o esterni.
Per altre informazioni riguardanti le cisterne in plastica usate e rigenerate visita il seguente link: https://www.fustameria.it
Adesso vediamo insieme come avviene il lavaggio delle cisterne e se c’è bisogno del formulario.

Lavaggio cisterne senza formulario

Il lavaggio delle cisterne non comporta grandi rischi ambientali o ecologici, per questo non c’è bisogno di eseguire nessuna pratica burocratica, o meglio dire non necessitano del formulario. Questa mancata procedura comporta anche un gran risparmio economico.
Per eseguire la pulizia e il lavaggio delle cisterne esistono delle testine apposite, le quali consentono una massima igiene e raggiungono parti della cisterna irraggiungibili senza esse.

Ovviamente ci sono varie tipologie di testine, come ad esempio:

  • Testine pneumatiche: le quali ruotano velocemente grazie all’aria compressa.
  • Testine elettriche: le quali ruotano essendo dotate di motore elettrico.
  • Testine autonome: infine ci sono le suddette testine, chiamate anche auto-rotanti, le quali ruotano solo grazie alla presenza dell’acqua.

Dopo tutti questi passaggi viene effettuata la cosidetta ventilazione forzata, e infine viene rilasciato un certificato di completa pulizia; senza dubbio il risultato sarà garantito grazie all’incredibile team organizzato e autorizzato.
In aggiunta gli impianti delle cisterne possono essere completi di:

  • Diverse linee di lavaggio, le quali funzionano contemporaneamente
  • Sistemi di asciugatura
  • Sistemi di sterilizzazione delle cisterne
  • Sistemi di sicurezza

Ognuno di questi sistemi è fondamentale per la buona riuscita e durata della cisterna.
Infine le cisterne, che siano usate o rigenerate oppure che siano nuove, hanno bisogno di assoluta manutenzione.
Ciò comprende un’accurata sostituzione dei serbatoi in caso di guasto irreparabile oppure è possibile effettuare la sostituzione di alcuni componenti della cisterna, come ad esempio: galleggianti, erogatori, elettropompe e tanto altro.
Dopodiché viene effettuata la prova di tenuta ad ultra suoni, in modo da riuscire ad individuare un eventuale perdita nelle cisterne.

Insomma, tutto questo viene fatto con grande accuratezza, passione, dedizione e precisione e nessun dettaglio è lasciato al caso, anzi tutto è curato nei minimi particolari affinché si possano riutilizzare cisterne usate e affinché i lavaggi vengano effettuati nel miglior modo possibile.