La location perfetta per un matrimonio a Venezia: tutti i consigli

La location perfetta per un matrimonio a Venezia: tutti i consigli

Febbraio 13, 2022 Off Di Danilo donati

Venezia, si sa, è la città del romanticismo per eccellenza: con le sue numerose isole, gli hotel, le Ville e le opportunità uniche è il perfetto luogo per realizzare il vostro sogno di coppia. Anche soltanto passeggiare tra le vie di questa suggestiva città renderà il vostro matrimonio un momento speciale ed indimenticabile. In questo articolo vi suggeriremo alcuni luoghi ideali per festeggiare il vostro matrimonio a Venezia e provincia, in modo da facilitarvi la scelta per un rinfresco perfetto.

Venezia, la città dei sogni: un matrimonio unico in centro storico

Se desiderate festeggiare in una struttura raffinata e romantica sicuramente il vostro ricevimento deve tenere in considerazione la NH collection Venezia Murano: un hotel/villa localizzato proprio sull’isola di Murano nella laguna di Venezia. L’hotel si presentava come una vecchia fabbrica di vetro, ed è allestito con numerosissime sale interne per il ricevimento e il benvenuto; dispone di terrazze panoramiche con viste spettacolari sulle isole e personale di struttura che vi accompagnerà dal organizzazione agli allestimenti. Il pezzo forte dell’hotel è anche la ristorazione: lo staffvi proporrà un pranzo o una cena di nozze, in completo stile made in Italy. Oltre agli spazi per il festeggiamento e il ricevimento (sia all’interno che all’esterno) potrete usufruire delle 104 camere dell’hotel al fine di far alloggiare i vostri convitati. L’hotel può essere affittato con un costo a partire da 500 fino ad un massimo di €2500.

Venezia: i migliori ristoranti per un pranzo di classe

Se la vostra idea è quella di svolgere un ricevimento di nozze all’insegna del buon cibo in uno stile indimenticabile dovete sicuramente dare un’occhiata al hotel Papadopoli mGallery collection, situato in Santa Croce a Venezia. L’hotel può ospitare da 120 a 80 invitati e dispone di una sala ricevimenti estremamente caratteristica, con giardino en pendant: il vero pezzo forte è lo stile floreale e principesco di questo ristorante, decorato con motivi vegetali e sognanti. Altro punto forte dell’hotel è la posizione, che vi consentirà di raggiungere qualunque luogo turistico di Venezia. Inoltre, la possibilità di festeggiare all’interno lo rende perfetto anche per la stagione invernale. Il personale dell’hotel si occuperà non soltanto della ristorazione ma anche di eventuali modifiche all’allestimento d’ambiente.

Venezia: il matrimonio si può festeggiare al mare!

Chi non ha mai desiderato anche solo per un momento di festeggiare il proprio matrimonio sulla sabbia? Se vi trovate in provincia di Venezia e avete la possibilità di viaggiare fino a Chioggia, dovete assolutamente prendere in considerazione l’esclusiva location di Sabbia e Sale Feeling Beach. La location dispone di una sala ricevimenti, sala da ballo, numerose terrazze e tensostrutture all’aperto che permetteranno a gruppetti di invitati di festeggiare il matrimonio direttamente sulla sabbia proprio davanti al mare. I servizi possono essere offerti da aprile a settembre, questo rende la location perfetta per un matrimonio estivo. Inoltre non soltanto ricevimenti di matrimonio ma anche la vera e propria cerimonia con rito civile potrà essere svolta direttamente dallo staff. Oltre alle tensostrutture il lido offre un servizio di ristorazione estremamente sofisticato a base di genuinità mediterranee e dispone di un menù nuziale. Insomma, il compromesso perfetto per chi ha sempre desiderato matrimonio da Sirenetta!

Venezia: fotografi per matrimonio

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi fotografici non preoccupatevi, e date un’occhiata al link che vi descrive le principali offerte per servizi fotografici personalizzati a Venezia: https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-venezia/. Ad esempio, Matteo Braghetta è un fotografo di matrimonio a Venezia specializzato in reportage spontanei. Potrete scegliere personalmente lo stile fotografico che desiderate, da abbinare allo stile della cerimonia e della location. Senza dubbio, Venezia vi lascerà a bocca aperta!