Il telecomando della tv: quale scegliere se si rompe?

Il telecomando della tv: quale scegliere se si rompe?

Marzo 1, 2021 Off Di Kurt Jacobs

Il tuo telecomando si è rotto e stai cercando una guida che ti aiuti a scegliere il modello che fa al caso tuo? Allora siediti comodo e preparati, perché in questo articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie per scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

Nelle nostre case sono presenti sempre più apparecchi elettronici in grado di semplificare la nostra vita e di agevolare le nostre azioni. La maggior parte di questi dispositivi è associato ad un telecomando, un oggetto che ci permette di controllare a distanza le funzionalità offerte dai vari apparecchi. Uno degli aspetti negativi che la realtà sempre più tecnologica porta con sé è proprio la presenza di tantissimi telecomandi sparsi per la casa, che spesso si perdono nei posti più impensabili facendoci impazzire nella ricerca. Proprio per risolvere questo problema, in commercio esistono tantissimi telecomandi universali in grado di controllare più di un dispositivo, con un conseguente vantaggio in termini di ordine e organizzazione (e anche economico).

 

Come funziona un telecomando universale

Avere un telecomando unico in grado di comandare diversi apparecchi elettronici è una comodità da non sottovalutare. Una volta fatta questa scelta, non tornerete più indietro!
Questi dispositivi funzionano grazie ad un immagazzinamento di codici in grado di collegarsi ai diversi apparecchi elettronici che abbiamo per casa. Per funzionare, i telecomandi universali necessitano di una configurazione e programmazione da parte dell’utente, al fine di adattarsi nel migliore dei modi all’ambiente nel quale deve funzionare. Non preoccupatevi, non si tratta di un’operazione difficile: basterà seguire le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni.

 

Come scegliere un telecomando universale

Stai cercando un telecomando samsung per smart tv e non sai da dove cominciare? Qui di seguito troverai tutte le indicazioni per trovare il modello perfetto per te! Scegliere un telecomando universale, significa innanzitutto capire quali siano le nostre necessità. I modelli presenti in commercio si differenziano non solo per funzionalità e costo, ma anche per moltissime altre caratteristiche che è importante non sottovalutare.

Innanzitutto, attenzione al design, inteso non solo come aspetto esteriore del prodotto, ma anche come funzionalità. Controllate i materiali, il peso, la posizione dei tasti e anche la resistenza, dal momento che si tratta di oggetti che purtroppo facciamo cadere molto spesso. Per capire quali sono le caratteristiche più in linea con le vostre necessità, abbiamo selezionato per voi i tre modelli più venduti per le smart Tv Samsung.

 

DigitalTech® – Telecomando Universale per Smart TV 3D Samsung

Compatibile con più di 340 modelli di telecomandi Samsung, questo prodotto si distingue per la presenza de cosiddetti pulsanti speciali. Troverete infatti i pulsanti illuminati per un collegamento diretto con Amazon Prime Video e Netflix, le due piattaforme di streaming forse più utilizzate al mondo. Altro aspetto da non sottovalutare è la fagilità di utilizzo e configurazione: non c’è bisogno di programmare nessun codice, per farlo funzionare basterà solo inserire le batterie.

 

Allimity Telecomando Sostitutivo BN59-01259B for Samsung

Apprezzato per il design semplice e essenziale, questo modello non solo ha un prezzo molto contenuto, ma ha anche ottime recensioni. Tutti gli acquirenti ne sottolineano la funzionalità e l’assenza di setup per farlo funzionare. Offre quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

EAESE Sostitutivo AA59-00741A Telecomando Samsung 4K

Altro modello molto apprezzato per il rapporto qualità prezzo, questo dispositivo offre un design perfettamente identico a quello originale. Anche in questo caso non è necessaria nessuna configurazione; le recensioni sottolineano non solo la sua efficienza in termini di controllo, ma anche ottime qualità in termini di comfort, grazie al suo design leggero ed ergonomico.

 

Perché scegliere un telecomando universale

In conclusione, perché è giusto scegliere un telecomando universale? Come elencato i motivi sono davvero molti, dall’economicità, alla comodità, passando per un design sempre più moderno e confortevole. Prima di scegliere un telecomando comunque è sempre bene informarsi ed essere sicuri di acquistare ciò che fa al caso nostro. Controllate le specifiche tecniche, i dispositivi che è in grado di comandare, le recensioni e tutto ciò che è importante sapere per capire se si adatta al vostro utilizzo e alle vostre necessità.