I servizi offerti dal coach Umberto Miletto

I servizi offerti dal coach Umberto Miletto

Giugno 9, 2022 Off Di Kurt Jacobs

Umberto Miletto, personal trainer con esperienza ventennale, offre molteplici servizi volti al miglioramento della propria salute fisica sia con l’allenamento che con l’alimentazione. Sul suo sito web è possibile trovare una vasta gamma di allenamenti in diversi livelli di difficoltà. Vediamo insieme le sezioni del suo sito e quindi i servizi offerti.

ALLENAMENTI CON LE GUIDE

In questa sezione è possibile trovare delle vere e proprie guide per allenarsi a casa o in palestra.

Ogni guida è composta da manuali dove vengono mostrati graficamente gli esercizi, con schede di allenamento che ti accompagnano per un intero anno e da video che ti mostrano come eseguire gli esercizi per farti ottenere il massimo dal tuo fisico anche da casa! Se deciderai di allenarti da casa, inoltre, non ti servirà nemmeno una attrezzatura particolare: 2 manubri e 1 panca bastano per tirare fuori il meglio di te!

Inoltre, i percorsi PREMIUM ti daranno anche degli esempi di piani alimentari da seguire nelle diverse fasi del tuo allenamento fisico (obiettivo massa, Fase Cut, Fase Bulk).

In aggiunta, se prenderai la versione GOLD, compreso nel pacchetto, avrai anche quattro mesi di consulenza personalizzata con il nutrizionista Cristian Moletto per ideare il giusto piano alimentare in base al tuo fisico e al tipo di allenamento.

Quindi, in questa sezione, sono presenti guide Bodybuilding sia per uomo che per donna, allenamento a corpo libero, con elastici, con kettlebell e TRX, una sottosezione con corsi in offerta e un’area nutrizione, con dritte e consigli su come imparare a mangiare sano facendo diminuire la massa grassa e ottenere un fisico asciutto e in forma!

I VIDEOCORSI

Chi dice che per avere un fisico tonico e asciutto bisogna passare ore ed ore in palestra? Umberto Miletto propone diversi allenamenti che ti permettono di ottenere risultati efficaci partendo da soli 15 minuti di allenamento al giorno! Infatti, questo è l’obiettivo del suo videocorso 15WORKOUT. Con questo corso potrai:

  • accelerare il tuo metabolismo con esercizi mirati;
  • potenziare il tuo allenamento affiancando questi mini-workout, se segui già un altro programma;
  • trovare video per ogni livello di partenza (soggetto inattivo, attivo, sportivo);
  • leggere la teoria del sistema;
  • accedere a protocolli speciali che ti permettono di potenziare i muscoli meno sviluppati;
  • trovare strategie alimentari per la ricomposizione corporea (partendo dalle basi, come il calcolo del tuo fabbisogno calorico fino all’imparare a interpretare le schede alimentari basate su diverse tecniche di nutrizione);
  • accedere al percorso per ottenere la certificazione di coach 15WORKOUT;
  • usufruire di un video in cui il coach Miletto in persona risponde alle domande più comuni sul metodo.

Questo, però, non è l’unico corso che troverai in questa sezione! Troverai anche 35WORKOUT con allenamenti di soli 35 minuti, BODY-STAR WORKOUT per chi ha un livello di allenamento di partenza che va dall’intermedio all’avanzato, DIGIUNO INTERMITTENTE ACADEMY, dove imparare tutto sul digiuno intermittente, il corso IMPARARE LE TRAZIONI, ovvero un corso per principianti per imparare ad eseguire le trazioni alla sbarra, CALIWORKOUT, dove troverai videocorsi di Calisthenics in due livelli di difficoltà (principiante e intermedio), corso MANUBRI sia per uomini che per donne. Il coach inoltre ha messo a punto il metodo SALVASCHIENA: ginnastica posturale da poter praticare a casa con lezioni aggiuntive per la cervicale e per il rinforzo muscolare. È presente anche un’area dedicata alla nutrizione per imparare a migliorare la tua dieta.

LE CHALLENGE

Accetta la sfida! Quale miglior modo di allenarsi se non sfidando sé stessi? Sfidarsi significa mettersi alla prova, impegnarsi e superarsi giorno dopo giorno. Per questo il coach Umberto Miletto propone diverse challenges:

  • Flessioni30
  • Addominali Scolpiti
  • Super braccia

Ogni challenge è presentata da lui in un video di introduzione al corso dove capirai se la sfida fa al caso tuo, spiega gli attrezzi che servono, quanto dura ogni workout, quando va praticato e come iscriversi.

MATERIALE PER INIZIARE

Ma come si può pensare di comprare un pacchetto a scatola chiusa non sapendo se è adatto alla propria preparazione atletica o se rispecchia quello che si vuole fare? Il coach Miletto ha pensato anche a questo! Nella sezione MATERIALE GRATIS sono messi a disposizione alcuni video tratti dai suoi corsi per iniziare ad allenarsi e capire se il corso ci interessi.

IL BLOG DI MILETTO

Nella sezione BLOG troverai tanti articoli che ti permetteranno di fare maggiore chiarezza sul migliore allenamento adatto a te, sull’esecuzione degli esercizi ma anche sulle diete e gli errori più comuni che fanno rimanere il tuo corpo, nonostante gli sforzi, in una condizione di stallo. Insomma, spulciate i tanti e utilissimi articoli per trovare le risposte alle domande che vi fate da tempo su allenamento e alimentazione.