I migliori occhiali da lettura da uomo 

I migliori occhiali da lettura da uomo 

Settembre 16, 2022 Off Di Kurt Jacobs

Scegliere gli occhiali da lettura è una necessità per chi soffre di presbiopia. In ufficio, durante una riunione o anche nel corso di una video call, anche gli uomini sono costretti a usare gli occhiali.

Purtroppo, l’utilizzo eccessivo di computer, monitor, cellulari e tablet, richiede uno sforzo maggiore per gli occhi, che può causare la comparsa di questo disturbo.

Cos’è la presbiopia e come trattarla 

La presbiopia potrebbe incutere timore, ma non è un problema serio ed è risolvibile. Questo difetto impedisce di mettere a fuoco le parole mentre si legge. È importante, allora, acquistare l’occhiale giusto!

Basta individuare la gradazione che serve, di solito si inizia con +1, e aumentarla se dovesse essere necessario fino a +3,5. 

Non devi vivere la presbiopia come una malattia o un grave deficit fisico. La vita va avanti! Significa che è in corso un cambiamento e che devi viverlo senza paure o stress inutili. 

Gli occhiali da lettura da uomo sono alla moda, seguono le tendenze del momento e non c’è motivo di pensare che siano solo una scocciatura. Oggi, gli occhiali da lettura sono un elemento che impreziosisce il tuo outfit. Può renderlo brioso, allegro, divertente, colorato e, perché no, anche casual!

Occhiale da lettura da uomo, quale scegliere 

Gli occhiali da lettura migliori sono quelli che hanno una buona resistenza di materiale. Le lenti, infatti, sono soggette a continui movimenti, si levano e si indossano in continuazione, per cui può capitare che cadano con tutte le conseguenze del caso. 

Per questo motivo è bene preferire un occhiale da lettura resistente, con una montatura robusta.

Meglio scegliere occhiali da lettura facili da indossare, linee e modelli contemporanei e moderni. Le forme classiche li rendono adatti a tutti, le aste con cerniera a molla permettono di indossarli senza difficoltà.

Non mancano gli occhiali da lettura da uomo con lenti ampie, quadrate o rotonde! Forme, disegni, architetture: tutto porta verso una serie di modelli che valorizzano la personalità.

Meglio focalizzarsi subito su alcuni requisiti importanti:

  1. leggerezza: gli occhiali devono essere comodi e maneggevoli, bisogna dimenticarsi di averli quando si scrive, si legge o si lavora;
  2. stile: devono completare l’outfit e sposarsi bene con le forme del viso.

Un revival fine anni ’90 sono i modelli “orizzontali”, lunghi e sottili.  Stretti e discreti vengono considerati, di generazione in generazione, un must intramontabile.

Un trend molto “young”, invece, da hipster metropolitano, sono gli occhiali da lettura da uomo con verniciatura effetto legno, leggeri, adatti a ogni tipo di carnagione.

Ti piacciono gli occhiali grandi, con lenti tonde o leggermente squadrate, da nerd?

Scopri subito gli occhiali con aste monocolore o colorate per un look vivace, ma ricercato.

Cosa aspetti, non perdere i nuovi modelli autunno/inverno clicca qui!