Donna con capelli cortissimi, la cura della cute è fondamentale

Donna con capelli cortissimi, la cura della cute è fondamentale

Aprile 8, 2022 Off Di Danilo donati

I capelli cortissimi donna sono tra le mode che spopolano negli ultimi anni, sensuali ed autoritari, un mix davvero molto esplosivo ed interessante. Ci sono però delle accortezze molto importanti, prima tra tutte la cura della cute.

Prendersi cura della cute sarebbe una buona abitudine per tutti quanti, ma soprattutto chi ha i capelli cortissimi che deve averla perfettamente curata anche per un fattore estetico. La cute, come i capelli, può essere secca e grassa, di conseguenza si formano antiestetici pori ed i capelli non risultano essere sani e curati.

             Capelli e cute secca, curare ed idratare

I capelli cortissimi non sono la soluzione per i problemi di secchezza, si devono comunque utilizzare dei prodotti naturali e certificati, come quelli che trovi nel blog Lunezia (azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali con un blog di consigli per la bellezza e salute di viso e corpo), ed avere particolare attenzione.

Approfittare di un taglio cortissimo per prendersi cura di cute e capelli è un ottimo inizio, nel caso si decidesse di lasciarli crescere si avrebbe così la possibilità di avere poi una chioma più folta e curata. Per la cute secca la prima regola è quella di evitare di utilizzare dei prodotti che possono infiammare una pelle già facilmente irritabile, quindi utilizzare sempre dei prodotti con un ph neutro e senza agenti aggressivi.

Altra regola fondamentale è quella di pulire ed idratare. Se si hanno capelli cortissimi è possibile utilizzare ad esempio uno shampoo solido con la spugna di luffa, questa sinergia aiuta a rimuovere le cellule morte e mantenere la cute sana e perfettamente idratata.  La spugna di luffa ha la proprietà di aiutare nell’eliminazione delle cellule morte e migliorare il microcircolo. Con uno shampoo a pH neutro e con proprietà idratanti possiamo dire senza ombra di dubbio che si tratta del miglior binomio per la corretta rigenerazione cellulare della cute.

             Capelli cortissimi e cute grassa

Non esiste binomio più antiestetico di capelli e cute grassa. La perdita di volume, le possibili presenze di cumuli di sebo e i bulbi piliferi soffocati che provocano la perdita di capelli.  Non si tratta di un solo problema estetico ma anche di una difficoltà a mantenere in salute la cute. Con i capelli cortissimi è molto più difficile poi nascondere inestetismi di questo genere, ecco perché diventa fondamentale prendersi cura con i giusti alleati della cute.

Scegliere prodotti naturali, come quelli che trovate sul sito Lunezia Cosmetics, azienda specializzata nella produzione di prodotti naturali e con materie prime attentamente selezionate, è il primo passo per migliorare i capelli grassi.

Altro importante accorgimento per dare maggior salute a questo tipo di cute è quello di usare il meno possibile il phon, cercando di asciugare con metodi naturali i capelli, per non andare a infiammare la cute con eccessivo calore.

La fortuna di tagli cortissimi è proprio quella di non avere a che fare con pieghe impegnative e che se non effettuate da persone con capacità di utilizzo dei mezzi di lavoro, come piastre e phon, possono creare danni a cute e capelli.

             Taglio Capelli Cortissimi

Molte persone infatti decidono di creare tagli cortissimi proprio dopo aver subito danni o per curare i capelli dalle radici nel modo più ottimale possibile, ovvero seguendone la crescita con i prodotti migliori.

Un taglio cortissimo dunque può essere fatto sia per un fatto estetico ma anche per curare una cute infiammata e capelli radi e con bulbi ostruiti, in questo modo si vanno a rafforzare dalle radici e si possono seguire nella crescita con attenzione e con i migliori alleati, prodotti naturali.

Tutto questo senza mai rinunciare ad essere belle e sensuali perché i tagli cortissimi da donna sono molti e sicuramente si trova quello adatto ad ogni tipologia di viso.