Divise da estetista: tipologie ed estetica

Divise da estetista: tipologie ed estetica

6 Febbraio, 2020 Off Di Danilo donati

Attualmente si può dire che l’estetica sia un settore ad ampio raggio, crescono a dismisura i centri estetici e la richiesta di personale qualificato.

L’estetista oltre ad essere dotato di specifiche qualifiche deve salvaguardare nel suo lavoro l’igiene, ogni giorno è a contatto con tante persone, di conseguenza per ragione di salute personali e di igiene deve sterilizzare gli attrezzi, igienizzare l’ambiente di lavoro e vestirsi come un apposita divisa che abbia determinate caratteristiche per risultare adeguata ai principi richiesti in materia di igiene sul lavoro.

La divisa da estetista (su https://www.beautystreet.it scopri tante tipologie) oltre ad influire sull’aspetto sanitario del lavoro, è al pari uno strumento di merchadensing attraverso cui promuovere la propria attività, nonché un segno di professionalità e stile.

Indossare una divisa curata nei dettagli e originale dà al cliente un senso di sicurezza, lo tranquillizza, sulla pulizia e professionalità del centro.
Naturalmente non esiste una divisa universale, a seconda della stagione e del tipo di lavoro da eseguire sono previste divise ad da estetica ad hoc, più spesse, leggere, lunghe o corte.

A seguire alcuni tipi di divise da estetista.

Casacca

Tendenzialmente quando si va in un centro si nota che le estetiste vestono panni propri a cui appongono una casacca per coprire il vestiario ordinario al fine di non sporcarsi nell’eseguire i lavori e come garanzia di pulizia per il cliente.

Le casacche possono essere monocolori o avere rifiniture più eleganti, sulle stesse vi è la consuetudine di apporre il logo promozionale del centro.
Munite di tasche, le stesse sono funzionali per riporre gli attrezzi del mestiere, in modo di potersi giostrare in modo veloce con il cliente di turno,
Le casacche presentano generalmente un taglio medio lungo, ma sono presenti anche nella versione corta da indossare come una sorta di maglietta.

In alcuni casi la casacca è un vestitino sotto il quale non serve indossare altro, al fine di eliminare l’abbigliamento esterno per una maggiore igiene.

Casacche della linea Isacco

La linea Isacco specializzate in divise da lavoro presenta diverse tipologie di casacche per tutti gusti, per chi predilige uno stile comodo, casual o ricercato ed elegante, come copri abito o vestito da lavoro.

Modello “Tortola”

Il primo modello di casacca è il più semplice quanto elaborato, le linee essenziali rendono alla casacca un immagine professionale ed ispirano la sensazione di pulito.
In un classico bianco, la casacca non presenta ghirigori, durevole e traspirante è possibile trovarla in diverse tinte e misure anche extralarge.

Modello “Taipei”

Il Taipei è un tipo di casacca per chi ama dare un impressione di eleganza e raffinatezza, con un collo a v alto, la casacca in diverse tinte rende agevole i movimenti e offre alla cliente un immagine sofisticata ed unica.

Modello “Barcellona”

Tale modello è stato studiato per la stagione estiva, con la manica corta e un taglio stile maglietta, si chiude attraverso una comoda zip.
Un modello scelto da chi vuole sembrare sbarazzina e veloce e non troppo formale.

Modello “Palmira”

Tra le casacche è la più professionale cn u a chiusura a bottoni sulla parte anteriore, si caratterizza per due comode tasche nei lati e per uno stile minimale e pulito con uno scollo a v.

Divise estetista: kimoni

Il kimono è un capo di abbigliamento ritrovabile negli usi e costumi delle popolazioni orientali e che l’estetica ha voluto far suo per l’eleganza delle linee che lo caratterizza.
La divisa da estetista a kimono si distingue dalla casacca in quanto non sono presenti ne bottoni ne zip ma due lacci da legare in vita.
Con un tratto morbido è entrata a far parte della cultura occidentale per l’immagine elegante e orientale che vi si associa.

Linea kimoni Isacco

Isacco oltre ad occuparsi della produzione di casacche per estetista, realizza kimoni utilizzabili come divise per coloro che lavorano presso i centri estetici.
Ideali per chi cerca un look orientale e suggestivo, congeniale ai servizi offerti si pensi ai centri estetisti che comprendono terapie orientali come massaggi ecc…

Kimono “Tahiti”

Questo kimono è molto essenziale, una tasca davanti per gli attrezzi , chiusura dietro la schiena con i lacci e collo a v.
Pratico, elegante e di stile per chi vuole dare l’impressione di essere elegante ma senza fronzoli.

Kimono “Seoul”

La divisa in oggetto ha un taglio al ginocchio, uno scollo più profondo, molto leggera facilita i movimenti ed è l’ideale per i periodi maggiore calura.

Kimono “Tonga”

Tale divisa si caratterizza per coprire essenzialmente la parte superiore del corpo, corta e con chiusura con lacci, regala un immagine semplice, raffinata ed elegante