Cucine De Luxe eleganti, chic e funzionali: questa è Kitchen Architecture Binova Milano

Cucine De Luxe eleganti, chic e funzionali: questa è Kitchen Architecture Binova Milano

Agosto 18, 2020 Off Di Danilo donati

La cucina è l’ambiente italiano per eccellenza, sia in un contesto familiare e domestico sia nel campo della ristorazione in ambito professionale.
Sono quella convivialità, quel senso ospitale e quell’italianità simbolo del nostro vissuto che ispirano ogni giorno i migliori interior designer a progettare cucine innovative, eccellenza del nostro Made in Italy celebrato in tutto il mondo.
Ma cucina non è solamente, per tradizione, il luogo in cui si accoglie l’ospite con pranzi succulenti, ma il cuore pulsante, il motore della casa in cui convergono tutte le attività quotidiane.
È il centro nevralgico che governa il funzionamento della casa e per questo motivo merita un trattamento speciale.
Progettare una cucina vivibile, confortevole e allo stesso tempo al passo con i tempi è il goal del brand Binova, braccio destro del progetto L2G Luxury Living, una realtà di Milano che realizza ambienti lussuosi e innovativi, secondo le sperimentazioni più high tech.
Nello showroom di via Durini 17, ang. Galleria Strasburgo n. 3 a Milano è possibile comprendere in fondo quale sia l’impegno costante di un team che ricerca soluzioni d’arredo funzionali e di classe, sperimentando la cucina come regno indiscusso di tutta la casa.

La bellezza di una cucina senza tempo

Il concept di Kitchen Architecture di cui si avvale il brand Binova è quello di coniugare l’aspetto creativo e progettuale con quello ingegneristico e produttivo, cioè di restituire delle cucine moderne di lusso belle da vedere e funzionali da vivere.
Il risultato è un amalgama di concetti chiave che rivoluzionano la cucina tradizionale: le soluzioni Binova Milano sono eleganti, raffinate ma profondamente tecnologiche, facilitano la vita e regalano un ambiente da fruire a 360°.
Questo si traduce prima di tutto in uno studio concreto sulle reali metrature che il cliente dispone: attraverso rendering 3D è possibile avere un prospect affidabile della realizzazione finale del progetto. Il pool esperto e competente di designer Binova mette a punto ogni giorno indagini attendibili sulle reali metrature delle case di oggi, prendendo in analisi sia quelle più ampie e spaziose che quelle ridotte e contenute, tipiche dei mini appartamenti. È proprio grazie a questa indagine di mercato immobiliare e di richiesta che è possibile ottenere un’offerta variegata che soddisfi la clientela più sfaccettata.
Le cucine di L2G Luxury Living e in particolare del Kitchen Store Binova sono progettate partendo da moduli componibili che si possono incastrare in mille modi differenti, creando effetti sorprendenti al limite della gravità: il tutto per ottimizzare e valorizzare qualsiasi tipo di metratura, anche la più ridotta.
Un uso sapiente dei moduli non vuol dire, però, creare delle cucine in serie, ma con un’anima, personalizzate nei dettagli e nei particolari più ricercati.
Dio risiede nel dettaglio, disse Mies Van Der Rohe, architetto tedesco del 1800 padre della corrente del Minimalismo: questo è il concetto da cui tutto prende vita, la ricerca di quel particolare unico che fa la differenza.

Cucine con una fortissima personalità

Il cliente più esigente che sta ristrutturando casa o sta cercando la cucina dei sogni può visitare il sito BinovaMilano.it e avere un primo assaggio di cosa significa oggi cucina de luxe.
Ambienti eleganti, dalle linee sobrie ed essenziali nel pieno rispetto del motto less is more, superfici lisce e brillanti, setose agli occhi ancor prima che al tatto.
Oltre alla resa estetica accattivante, ogni modello del Kitchen Concept Binova è personalizzato, ispirato ad una sorta di cliente tipo.
Il modello Ono, ad esempio, è concepito per l’estimatore di enogastronomia ed è caratterizzato da vassoi a giorno per conservare distillati e liquori, ma anche di portasigari per chi vuole concedersi un momento di meritato relax.
Ogni aspetto modulare è progettato come un solido destrutturato, protagonista nella sua singolarità e successivamente combinato nel rendering d’insieme per diventare utile, funzionale ed esteticamente appagante.
Tutti i modelli della collezione Binova Kitchen hanno carisma e optional top di gamma, dall’abbattitore per lo chef esperto, fino al piano cottura ad induzione per chi desidera un impatto eco – sostenibile.
Un’attenzione particolare è rivolta all’ambiente con la scelta di elettrodomestici classe A+ e superiore, per un abbattimento dei consumi e dell’energia elettrica.

Un modello diverso dall’altro per farsi tentare e ispirare

Sono così tante le cucine di classe Binova che è difficile scegliere: Bluna, Mantis, Regula, Scava, Vesta, Vogue e l’appena citata Ono, in un caleidoscopio di ispirazioni e motivazioni per il cliente contemporaneo.
Oltre a soluzioni innovative ed elettrodomestici tecnologici, su BinovaMilano.it è possibile ammirare la bellezza dei materiali impiegati e verificarne la qualità all’interno dello showroom di via Durini 17, ang. Galleria Strasburgo n. 3; vengono impiegati solamente le essenze legnose migliori, l’acciaio e i metalli più pregiati e i materiali industriali più high tech per cucine altamente performanti.

La progettazione per cucine in nuce da sogno

Per toccare con mano la qualità del brand Binova nel progetto L2G Luxury Living il cliente può fissare un appuntamento nello spazio espositivo a Milano e approfittare della disponibilità del team di designer e progettisti pronti a soddisfare ogni richiesta.
Grazie ad un servizio personalizzato, si potrà ottenere la cucina dei propri sogni (e delle proprie esigenze) valutando assieme la planimetria e le misure: l’equipe di architetti qualificati escogiterà strategie salva – spazio e funzionali, presentando un rendering 3D attendibile a disposizione del cliente.
Nel progetto work in progress potrà decidere gli elettrodomestici, ad esempio se inserire il top ad induzione o quello tradizionale a fiamme vive, un abbattitore, un frigorifero personalizzato e così via.
La Binova Kitchen Store finalizza con la propria clientela il lavoro in itinere, restituendo un prodotto finale personalizzato ad hoc.

Eleganza e contemporaneità

Questi sono gli ingredienti della ricetta Binova Milano by L2G Luxury Living per cucine de luxe belle da vivere e da fruire: ne derivano ambienti confortevoli dove ospitare le persone care ma anche sicuri e funzionali, progettati per facilitare la vita in quei piccoli gesti quotidiani, così belli e importanti.