Unghie perfette coi kit professionali per la ricostruzione delle unghie

Unghie perfette coi kit professionali per la ricostruzione delle unghie

Luglio 22, 2021 Off Di Kurt Jacobs

La ricostruzione unghie è un procedimento che nasce con l’intenzione di curare l’onicofagia, una patologia che porta alla rovina del letto ungueale ma anche, nei casi più avanzati, alla distruzione dello stesso. Il livello di deterioramento varia in base al grado di onicofagia di ognuno. Inizialmente usarono la resina per i denti,proprio così! il primo in assoluto a realizzare una ricostruzione unghie completa fu un dentista che volle provare a sistemare il letto ungueale della moglie. Dal primo prodotto in assoluto utilizzato per la ricostruzione unghie, che fu appunto resina dentale, si sono susseguite tante sperimentazioni nuovi prodotti e combinazioni di prodotti. Le donne adottarono questa abitudine, che oltre ad essere utile per le onicofagiche o comunque per correggere problemi, diventò moda e questo dura fino ad oggi. La ricostruzione unghie, è prendersi cura di sé ma anche sbizzarrire la creatività ed avere unghie uniche e di design, le mani sono il biglietto da visita di ogni donna ed oggi le unghie sono ai primi posti nella cura personale.

È possibile con kit di ricostruzione unghie professionale effettuare la ricostruzione comodamente a casa. Ovviamente andranno scelti kit per ricostruire le unghie validi per avere risultati ottimali. I kit di ricostruzione professionale vengono utilizzati e sono proposti anche per le estetiste di professione, si parla di prodotti validissimi utilizzati anche nei saloni.

Esistono svariate tipologie di kit per la ricostruzione unghie, per avere risultati ai massimi livelli la scelta giusta è utilizzare un kit professionale, vediamo insieme quali tipologie esistono e le differenze.

Kit ricostruzione unghie professionali : tipologie e consigli

In base alla tipologia di ricostruzione unghie che si vuole eseguire, all’interno dei kit professionali per ricostruire le unghie si trova tutto il necessario, gel, smalti, curativi, primer, contengono inoltre lime, punte, frese e tutti gli accessori utili. Si può scegliere tra le seguenti tipologie di kit ricostruzione unghia professionali :

  • Kit ricostruzione unghie professionale con sistema fiberglass: metodo ideale per riparare l’unghie sfibrate e rovinate. Metodo riscoperto e tutt’ora molto utilizzato.
  • Kit ricostruzione unghie professionale in gel : Il gel è il più utilizzato dei prodotti per effettuare una ricostruzione unghie professionale, completa di tutti i prodotti per un effetto finale glamour, facile stesura e risultato professionale.
  • Kit ricostruzione unghie professionale in acrilico, normale o ad immersione. Prodotti certificati e gli unici in cui non serve l’asciugatira nella lampada UV/LED. Molto utilizzato perché super resistente e duraturo.

Kit ricostruzione unghie professionale principianti :

Se vi state approcciando ed affacciando ora al mondo della ricostruzione unghie con kit professionale è bene tenere presente che esistono in commercio starter kit per la ricostruzione unghie professionale appositi nei quali trovate prodotti adatti ai principianti, prodotti essenziali e di semplice utilizzo per poter fare pratica, senza sprechi, non avendo ancora la manualità necessaria per kit elaborati di ricostruzione unghie conteneti prodotti e accessori oer lavorazioni troppo complicate da eseguire ai primi approcci con la ricostruzione.

Kit ricostruzione unghie per professionisti :

I Kit di ricostruzione unghie per professionisti, sono kit utilizzabili da chi ha già manualità, contengono anche svariati accessori da poter appllicare e soprattutto molte colorazioni. Questo perchè progettati anche per i negozi, soprattutto per i negozi, in quanto la varietà di colori,da poche decine ad anche centinaia sono perfette per soddisfare ogni cliente, avendo a disposizione ogni colore. Fino ad arrivare ad avere centinaia di colori, i prodotti in questi kit professionali per fare le unghie sono decisamente utilizzati dalle estetiste per la tenuta duratura. La scelta interna dei prodotti per i kit riscostruzione unghie da professioniste, può comprendere prodotti con una stesura più complicata o addirittura prodotti da miscelare in modo particolare, non adatti a principianti alle prime armi!

Per ricostruire le unghie, che siano le proprie oppure quelle di clienti, è necessario utilizzare peodotti che rispettino l’unghia e la proteggano, senza dare allergie, prodotti che rispettino il più possibile l’ambiente.
Un mito da sfatare è quello che la ricostruzione unghie rovini l’unghia stessa, Bugia! Se la ricostruzione è eseguita bene non si rovineranno le unghie, anzi si effettua proprio per renderla più sana e piacevole alla vista.