Tecnolab del Lago Maggiore: un partner tecnologico e commerciale per prove e ricerche

Tecnolab del Lago Maggiore: un partner tecnologico e commerciale per prove e ricerche

Marzo 17, 2023 Off Di Kurt Jacobs

Realtà che dall’ormai lontano 1995 può essere considerata una delle principali aziende del settore, Tecnolab del Lago Maggiore rappresenta il partner commerciale ideale per aziende che desiderano testare o collaudare componenti e manufatti per i quali sono necessarie specifiche verifiche, grazie alle quali constatare il soddisfacimento dei requisiti normativi attualmente in vigore e, allo stesso tempo, personalizzare ogni funzione a seconda delle proprie necessità lavorative.

La grande competenza e l’importantissima esperienza maturata negli anni permettono ai  laboratori Tecnolab del Lago Maggiore di mettere a disposizione della clientela conoscenze trasversali e una vasta gamma di strumenti capaci di coprire ogni tipo di esigenza. L’approccio transdisciplinare e innovativo che caratterizza il know-how aziendale, la rende una delle realtà più apprezzate dell’intero territorio lombardo, un’impresa capace di curare nel dettaglio ogni singola richiesta da parte della clientela.

Il servizio svolto da Tecnolab del Lago Maggiore non si limita, però, alla sola verifica del corretto funzionamento componenti aziendali di ciascun tipo, ma offre anche la possibilità di usufruire di un partner tecnologico per sviluppare progetti e studi di fattibilità.

Compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica

Oggi più che mai, la sicurezza sul lavoro rappresenta una delle tematiche più discusse. Stando a quanto riportato da diverse normative, ogni stato membro dell’Unione Europea ha l’obbligo di rispettare determinati parametri, la cui verifica dovrà essere eseguita tramite competenti esperti. Proprio per questo, i professionisti di Tecnolab garantiscono supporto costante nel perfezionamento di prodotti sicuri rilasciando requisiti di conformità a ogni livello.

Nello specifico, i tecnici a cui verrà affidata la verifica e il collaudo dei componenti e dei manufatti aziendali, si occuperanno di eseguire un lavoro capace di coprire sia le fasi preliminari di progettazione sia la risoluzione di eventuali criticità, ovviamente sempre rispettando i requisiti elettromagnetici attualmente in vigore.

Idraulica

Tra le varie mansioni eseguite dai tecnici Tecnolab vi è, ovviamente, anche quella relativa al controllo di prodotti idraulici. Tramite apposita richiesta, l’azienda effettua accurati e approfonditi test idraulici e acustici su una vasta gamma di articoli sanitari. Ogni verifica viene eseguite in accordo ai requisiti delle principali normative europee EN, SASO, AS/NZS e ASME e, pertanto, i controlli effettuati sono riconosciuti dalla maggior parte delle certificazione mondiali.

Nel dettaglio, il lavoro relativo alle strutture idrauliche consiste nella verifica di impianti come di miscelatori meccanici e termostatici, articoli doccia, flessibili, valvole e molte altre tipologie di articoli sanitari, i quali vengono sottoposti a test dimensionali basati su requisiti tecnici severi e un’accurata gestione dei processi.

Ingegneria meccanica

Tra i servizi maggiormente richiesti dalla clientela, vi sono anche quelli riguardanti l’ingegneria meccanica, i cui test consentono di comprendere in tempi estremamente rapidi le capacità meccaniche ed elastiche di componenti metallici, plastici ed elettronici.

Optando per una realtà affermata come Tecnolab del Lago Maggiore, si avrà la possibilità di usufruire e beneficiare del lavoro di un ufficio tecnico interamente dedicato alle prove di vibrazione con tavole vibranti elettrodinamiche e prove meccaniche fuori standard. I competenti professionisti impiegati della ditta permettono di esaminare e testare svariati prodotti e, di conseguenza, di verificarne la conformità alle norme attualmente in vigore.

Tramite specifici test e, grazie alla visione innovativa e interdisciplinare che caratterizza l’azienda, quest’ultima riesce a fornire supporto a qualsiasi realtà imprenditoriale in procinto lanciare un nuovo prodotto o di attestare l’effettiva rispondenza ai requisiti normativi.