Sandali gioiello 2022: tutti i modelli primavera – estate 2022

Sandali gioiello 2022: tutti i modelli primavera – estate 2022

Aprile 22, 2022 Off Di Kurt Jacobs

L’estate 2022 è finalmente arrivata, ma voi siete pronte? Appena pioggia e nuvole (poche quest’anno) lasciano spazio al Sole caldo è giunto il momento che tutte guardano un po’ con ansia e un po’ con trepidazione: il cambio del guardaroba. Passare alla modalità estiva non è semplice: ogni anno ci sono mode e tendenze da rispettare che ci consigliano cosa ci farà apparire belle e trendy sia in città, che sul lungomare.

Per le collezioni primavera estate del 2022, abbiamo assistito a passerelle molto diverse tra loro che però avevano tutte un tratto in comune: colori sgargianti e luce ovunque. Sarà che ci lasciamo alle spalle due anni di dura pandemia o che la stagione appena conclusa andava esattamente nella direzione opposta cromaticamente parlando, fatto sta che la luce è la protagonista degli outfit che indosseremo quest’estate.

In fatto di abiti questo si traduce in colori accesi, tinte al neon che tornano alla moda dopo averci abbandonati per un po’. In fatto di scarpe invece, i re indiscussi della luce sono i sandali gioiello. Tanto amati dalle donne di tutto il mondo, i sandali gioiello sono freschi, comodi e soprattutto elegantissimi: la combinazione perfetta per una scarpa estiva. Ma quali sono i modelli più trendy? Quali sandali gioiello scegliere per essere alla moda nel 2022? Ecco qualche risposta.

Sandali gioiello: i modelli più trendy dalle passerelle

Il secondo comandamento degli stilisti per le collezioni di quest’anno è l’altezza. Eleviamoci da terra, slanciamoci in tutta la nostra bellezza e dimostriamo di che pasta siamo fatte. Estate 2022 diventa dunque sinonimo di sandali alti. Che siano tacchi o zeppe non importa, ciò che conta è l’altezza, che ognuna può scegliere di esprimere a modo suo. Tacchi a spillo, a campana, artistici e ancora zeppe a strati e platform sono tutti presenti all’appello sulle passerelle di quest’anno.

Non dimentichiamo però il primo must: il gioiello. Un buon gioiello è capace di completare la scarpa, di darle lucentezza e di elevarla a un’eleganza superiore. Luce e altezza dunque, questa è la ricetta che ci viene proposta dalla moda 2022 per scrollarci di dosso le fatiche degli ultimi due anni e fiorire con un’energia tutta nuova.

Sandali gioiello per tutti i gusti

Quando parliamo di sandali gioiello, anche detti sandali Positano, abbiamo la fortuna di avere a che fare con una scarpa molto versatile: ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Innanzitutto, il gioiello in sé: può essere una grande pietra preziosa centrale, o qualcosa di più elaborato che si adagia su tutta la tomaia. Anche i colori variano e se quelli neutri restano gli alleati migliori per qualsiasi outfit, una tonalità diversa può essere la chiave di volta che dà vita al look perfetto. In questi casi la soluzione è una sola: pensare fin da subito agli abbinamenti con cui sfrutteremo i nostri nuovi sandali estivi.

I sandali gioiello sono poi vari per lo stile della tomaia e del cinturino: abbiamo il classico modello Capri a infradito, oppure la comodissima fascia singola. Può essere un sandalo in pelle o in cuoio, cromato o meno. I cinturini sono spesso arricchiti da ciondoli e decorazioni, ma mai sottovalutare il potere della semplicità.

Insomma, la cosa entusiasmante della collezione primavera estate 2022 è proprio questa: la possibilità di personalizzare i trend e le mode, affrontando la bella stagione luminose e alte come non mai, ma sempre rispettando il nostro modo di essere, il nostro stile unico e originale. I sandali gioiello saranno sicuramente uno degli alleati perfetti che ci aiuteranno in questa impresa. Che sia per una passeggiata in città o per una serata al mare tra amiche, i sandali gioiello saranno capaci di farci apparire belle ed eleganti come non mai.