Pile e batterie anche su misura

Pile e batterie anche su misura

Marzo 21, 2022 Off Di Kurt Jacobs

Quante volte utilizziamo strumenti che funzionano grazie alle pile?
Eppure è un mondo che poco conosciamo e, soprattutto, non valutiamo l’uso industriale che viene fatto costantemente di batterie e pile.

Batterie e pile ricaricabili e non , alle quali è affidato il fondamentale ruolo di permettere il buon funzionamento dei macchinari industriali.

Fra i tanti marchi sicuramente Panasonic è la garanzia di funzionamento sempre corretto e l’azienda Torricella, essendo distributore certificato Panasonic, è un punto di riferimento importante.

Ampia scelta

Panasonic offre una scelta molto ampia di pile e batterie adeguate ad ogni esigenza industriale, Torricella, dal suo canto ne garantisce la distribuzione.

Vediamo nel dettaglio i modelli offerti.

  • Pile al litio cilindriche – Pile ad alto voltaggio che rappresentano, sin dal 1971, uno dei prodotti di forza di Panasonic. Una grande durata di ricarica e la possibilità di essere impiegate in un range estremo delle temperature, dai -40 ai + 81, sino addirittura ai + 125 negli ultimi modelli, le rende un prodotto di straordinaria portata e resistenza.
  • Pile al litio a bottone – le caratteristiche principali sono la compattezza e la riduzione dell’ingombro che le rendono perfette, anche su strumentazioni di dimensioni contenute. Panasonic è stato il primo marchio a sviluppare questo tipo di pila. Lunga durata ed elevata densità energetica, queste le caratteristiche più importanti, unitamente ad una ottima resistenza alla temperature andando dai -30 ai + 80.
  • Pile agli ioni di litio ricaricabili – Queste sono le batterie più richieste oggi dal mercato delle recenti tecnologie. Compatte, resistenti, di lunga durata, ricaricabili.
  • Batterie Nichel Metal-idrato – Queste batterie rappresentano la perfetta evoluzione delle batterie Nichel-Cadmio. Completamente prive di Cadmio rispondono alle esigenze di una nuova sensibilità all’ambiente, nel rispetto delle nuove norme di sicurezza. Sono le ricaricabili molto richieste ed utilizzate in campo industriale. Offrono una bassa resistenza elettrica e coprono un’ importante gamma di utilizzo.
  • Batterie Nichel-Cadmio – Nate dalla sperimentazione Panasonic nel 1964, queste batterie sono forse il prodotto più conosciuto ed utilizzato negli anni del marchio Panasonic. Oggi l’utilizzo è in buona parte stato sostituito dalle più versatili batterie al Nichel Metal-Idrato, per scelte di rispetto dell’ambiente e di osservanza delle nuove regole. Evitano infatti la dispersione del Cadmio nell’ambiente, poiché il Cadmio è un agente altamente inquinante. Essendo pile dalle altissime prestazioni, ne è autorizzato per legge l’utilizzo nelle apparecchiature medicali o di emergenza, dove le loro caratteristiche risultano ancora fondamentali e insostituibili.
  • Batterie al Piombo – Queste batterie funzionano sfruttando la reazione chimica tra Piombo e Acido Solforico. L’Idrogeno e l’Ossigeno che si generano dalla reazione chimica, in queste batterie, sono trasformati in acqua. Un sistema di trattenimento degli elettroliti, attraverso l’utilizzo di lastre in microfibra di vetro, garantiscono l’eccezionale durata di queste batterie. Grandissima durata, ricaricabilità efficace e bassa manutenzione, le rendono un prodotto garantito nel loro funzionamento.
  • Pile alcaline – La componente di Zinco e di Manganese permette, a queste Pile, di avere una straordinaria durata. Forse tra le più utilizzate in apparecchiature di ogni genere, proprio grazie alla loro grande versatilità.
  • e molto ancora.

La competenza dello staff aziendale permette di indirizzare perfettamente le esigenze dei clienti, garantendo serietà, e velocità. https://www.torricellasrl.it/

Assemblaggio

L’azienda offre un servizio importantissimo che permette di coprire le esigenze particolari che non trovano una possibilità di realizzazione in ciò che già preesiste sul mercato.
Può capitare infatti che non esista una pila o una batteria standard che si adatti alle specifiche richieste di un macchinario.

Torricella interviene prontamente con grandissima professionalità ed esprimendo un’importante competenza, andando a creare la soluzione specifica. E’ in grado infatti di assemblare pacchi di batterie su misura. Vengono infatti collegate elettricamente e fisicamente le pile che sono ritenute necessarie sulla base delle esigenze.
Straordinariamente vengono quindi create delle specifiche fonti di alimentazione, perfette sulla necessità espressa dal cliente.