Pellicola per imballo adatta per spedizioni e trasporti

Pellicola per imballo adatta per spedizioni e trasporti

Febbraio 21, 2020 Off Di Danilo donati

Nel settore dei traslochi e dei trasporti così come quello delle spedizioni si usa la pellicola per imballo per proteggere merci e oggetti delicati durante il tragitto; è autobloccante utile per quei prodotti che non si rompono ma si possono disperdere come il pallet. 

Su Esconti.it la pellicola per imballo si trova nella categoria Ferramenta e nella sottosezione “Collanti, abrasivi e vernici per legno”Visita questo sito per vedere il prodotto ora descritto.

Le pellicole per imballo sono confezionate a rotoli, i colori da scegliere sono scuro, bianco o trasparente, la tonalità scura protegge la confezione dai raggi solari laddove possono essere dannosi per la merce da imballare e trasportare.

Nell’e-commerce troverete il rotolo da imballaggio di diverse misure, tra lunghezza, altezza, spessore e bobina. Nelle schede tecniche di ogni articolo viene segnalata la disponibilità in magazzino (numero di rotoli presenti) e la quantità minima ordinabile, fino a 15 unità, questo perché alcuni prodotti sono ad alta richiesta e per spazio non permettono l’imballaggio e il trasporto in numero superiore.

Pellicole per imballaggio: tipologie e caratteristiche

La categoria più comune ed utilizzata è sicuramente l’estendibile per imballaggio è una tipologia di film per imballaggio forte e flessibile che può essere allungato per prendere la forma del prodotto contenuto. Viene utilizzato a casa per avvolgere carne fresca e altri residui, la classica pellicola trasparente per imballaggio che abbiamo tutti nelle nostre dispense, o industrialmente per assicurare cartoni di spedizione ai pallet. Di solito la pellicola estensibile per imballaggio è realizzata in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE), polietilene a bassa densità (LDPE) o PVC.

Un’altra classe di pellicola per imballaggio è quella termoretraibile formata da un materiale da imballaggio costituito da una pellicola di plastica polimerica. Quando viene applicato il calore su di essa, si restringe saldamente su tutto ciò che copre. La pellicola termoretraibile è un materiale molto versatile e può essere utilizzata in un’ampia varietà di applicazioni come pellicola da imballaggio. Alcuni usi comuni della pellicola termoretraibile sono per avvolgere alimenti, cesti regalo, scatole, giocattoli, libri, saponi, ecc.

Infine, per rimanere nel campo dei cellophane da imballaggio di natura plastica, ci sono ancora i sacchetti sottovuoto in nylon per imballaggi: i sacchetti sottovuoto in nylon hanno generalmente due o tre strati di materiale composito: NY / CPE, PET / NY / CPE. Il confezionamento sottovuoto, estrae tutta l’aria nel sigillo del contenitore, mantiene il sacchetto in condizioni di stress elevato, l’aria rarefatta a basso contenuto di ossigeno, non crea condizioni di vita per i microrganismi ed evita così la corrosione o l’ammuffimento del prodotto. 

Altri prodotti: collanti, abrasivi e vernici per legno

Insieme alle pellicole per imballo e ai cellophane per imballaggio potete acquistare altri prodotti, in particolare collanti, abrasivi e vernici per legno, questo insieme di prodotti costituiscono una sottocategoria a sé nella sezione Ferramenta.

Esconti è una realtà web affermata e solida, nel suo e-commerce si possono trovare sia articoli per la casa sia prodotti tecnici e professionali come colle o pellicole per imballo, prodotto che possono essere ordinati da professionisti, artigiani, negozianti ma anche semplici clienti che hanno necessità di acquisti tecnici.

La lista di prodotti presenti nella sottocategoria “Collanti, Abrasivi e Vernici per legno” è molto lunga, la potete visualizzare a sinistra dello schermo del computer oppure su smartphone, la stessa lista si apre con il pulsante a tre strisce sopra il monitor.

Ecco alcuni dei prodotti in elenco: adesivi, diversi tipi di colla ad esempio per montaggio, pavimenti vinilici, prene, collanti in blister, per polistirolo o tubi in PVC, troverete diversi tipi di silicone materiale importante nel settore della Ferramenta e dell’edilizia, diluenti e schiume. Continuiamo con le vernici per l’legno, all’acqua o al solvente, diversi oli per legno e inoltre strumenti applicativi come pennelli, pistole, spugne abrasive e non, lana di acciaio, fibroresine, teli per imballaggio o da copertura.

Come acquistare pellicole per imballo e altri prodotti

Nella barra laterale, cliccando su uno degli articoli citati o altri si aprirà una griglia specifica che mette insieme diversi modelli, colori o misure del prodotto scelto, qualche volta troverete più articoli, qualche volta non più di dieci o solo uno. Ricordate che l’e-commerce viene sempre aggiornata con prodotti nuovi, delle migliori marche e dei produttori più importanti ed efficienti, potete controllare più volte il nostro sito per scoprire novità.