Ordine e disordine come Yin e Yang

Ordine e disordine come Yin e Yang

Aprile 20, 2023 Off Di Kurt Jacobs

Ogni casa nel mondo ha sofferto o soffre di un problema cronico, il disordine. Ci sono persone che vivono bene nel loro disordine organizzato e altre che devono sempre avere il controllo su tutto ciò che è dentro casa. Ordine e disordine sono due facce della stessa medaglia, senza l’uno non c’è l’altro. Se nello Yin e Yang vengono rappresentati gli opposti del giorno e della notte, con il disordine e l’ordine vengono spesso etichettate situazioni dove l’arredamento è causa e anche vittima della situazione in casa. Certamente una casa ben arredata sarà meno propensa al disordine.

Più spazio per i tuoi veri interessi

Avere una casa in ordine è senza dubbio un duplice vantaggio. Per prima cosa si deve passare meno tempo a cercare quando ci serve qualche oggetto, in seconda battuta una casa in ordine è senza dubbio più stimolante. Una casa ordinata, con spazi ben definiti per le diverse attività è senza dubbio un ambiente piacevole da vivere e da sfruttare in ogni singolo spazio e momento a disposizione. L’arredamento spesso riveste un ruolo importante se non fondamentale per la buona riuscita di un progetto casa che sia quanto più possibile confortevole e a prova di stress. Arredare con intelligenza inoltre sarà anche utile per coltivare i propri interessi e non lasciarli in un cassetto in tutti i sensi. Un arredamento funzionale alle attività svolte sarà di grande aiuto anche quando ci sarà bisogno di dare una sistemata o una leggera spolverata.

Pulizie ogni giorno, è il momento di cambiare

Una casa con tanti mobili e soprammobili è sempre preda di polvere e ragnatele negli angoli più nascosti. Pulire in maniera approfondita ogni giorno una casa è diventato quasi impossibile per quasi la totalità delle persone. Proprio per questo si sta sempre più virando verso un arredamento semplice, facile da pulire ma allo stesso tempo completo, funzionale e bello da vedere. Una parete attrezzata è spesso la soluzione preferita dalle famiglie moderne in quanto consente di avere tutto sotto mano, inoltre diversi stili di arredamento possono facilmente far cambiare aspetto ad un ambiente. Con una parete attrezzata diverse sono le possibilità e non è come i vecchi salotti che erano validi solo in una stanza. Come puoi vedere su Veri Affari, queste realizzazioni possono essere componibili e realizzate in diversi materiali per essere utilizzate in diversi ambienti. Si possono tranquillamente arredare camere, studi e ingressi senza per forza dover ricorrere alle vecchie credenze e comò che attirano polvere e cattivi odori come poche altre cose in casa.