Le tende veranda sono la soluzione perfetta per ripararsi da sole e intemperie

Le tende veranda sono la soluzione perfetta per ripararsi da sole e intemperie

Novembre 24, 2022 Off Di Kurt Jacobs

Che sia estate o inverno, installare delle tende veranda è un’ottima soluzione per ripararci dai raggi solari, dal freddo, dagli insetti oppure semplicemente per farci godere la nostra privacy. Esistono vari modelli che oltre a riparare balconi e aree verdi riescono a diventare addirittura un’estensione della casa da sfruttare durante le basse stagioni.

Ma come possiamo scegliere la tenda veranda che fa al caso nostro?

In base alle tipologie, alle caratteristiche più cercate, ai materiali e ai colori delle tende veranda, possiamo fare la nostra scelta tenendo sempre in considerazione le nostre esigenze .

Tende a veranda: tipologie e caratteristiche

In commercio esistono varie tipologie e caratteristiche delle tende veranda:

Tende veranda con frangivento sul telo estivo: Dotata di bracci scorrevoli a sbalzo. Ideale per chi vuole ripararsi dal vento e ha balconi con soffitti molto alti. Nella versione invernale, troveremo materiali come Vinitex retinato Mehler anti ingiallimento o PVC con finestra trasparente.

Tende veranda a caduta senza bracci: il telo tende a cadere in verticale da un rullo. Scelta ideale per balconi e verande. Pratica e comoda, ripara dal sole e dai raggi UV, ma anche dalla pioggia.

Tende veranda doppio rullo estate inverno: Garantisce protezione dal caldo, dal sole ma anche dai raggi UV. Il flusso dei raggi solari sarà distribuito uniformemente in tutto l’ambiente. Riducono le dispersioni termiche e donano all’ambiente un impatto visivo elegante e raffinato. Sarai al sicuro anche dal vento, dalla pioggia e dal freddo perché il tuo balcone sarà chiuso ermeticamente. La loro manutenzione è minima e molto pratica, sono facili da pulire così sarai al riparo dalla polvere e dagli insetti.

Tende a caduta con guide e cassonetto: le più tradizionali, ideali per balconi e condomini. Hanno un ottimo impatto estetico. Dotate di cassonetto per proteggere il telo dalla pioggia e altre intemperie. Realizzate con guide laterali dotate di spazzolini. Per quanto riguarda il tessuto, sono disponibili in PVC, Vinitex antingiallimento e Cristal, oppure in versione zanzariera. La soluzione ideale per proteggere dal vento terrazze, finestre, porticati e balconi.

Tende zip: il telo in stoffa scorre velocemente nella guida grazie alla cerniera zip fissata nel tessuto. Ripara dal vento e ha un ottimo isolamento termico e acustico. Protegge dai raggi solari e da altri agenti atmosferici. Ottima scelta per chi vuole proteggersi dallo sguardo dei curiosi.

Materiali e colori migliori

Scegliere la migliore tenda veranda a Torino significa voler proteggersi da tutti gli agenti atmosferici. A questo proposito, bisogna scegliere dei materiali che prevengano l’usura della tenda stessa.

I materiali migliori godono di una buona resistenza anche dal vento. Scegliete sempre tende in tessuto acrilico, in poliestere o in PVC. Per quanto riguarda i colori, considerate che le tinte più scure forniscono barriere più resistenti sia dalla luce che dai raggi UV.

Per l’acquisto e l’installazione potete rivolgervi a M.F. Tende, azienda con anni di esperienza nel settore, in grado di fornire i migliori sistemi per la tua abitazione.

Detrazioni fiscali e bonus

Chi acquista schermature solari da esterno come tende da sole, pergole e zanzariere può usufruire di una detrazione del 50% delle spese sostenute, in base all’ Ecobonus.

Affinché si possa usufruire di tale bonus, la schermatura solare deve applicarsi a protezione di una superficie vetrata. Deve essere mobile, cioè poter essere aperta e chiusa.