La vasca baule, tanti vantaggi per il bagagliaio dell’auto

La vasca baule, tanti vantaggi per il bagagliaio dell’auto

Novembre 22, 2023 Off Di Kurt Jacobs

Per disporre di un’auto confortevole e ben curata è necessario occuparsene nel tempo utilizzando appropriati accessori che permettono di proteggerla da qualsiasi rischio come nel caso della vasca baule. Un prodotto poco conosciuto ma che in realtà offre dei benefici straordinari.

Le vasche baule per auto

Chissà quante volte sarà capitato di trasportare nel bagagliaio della propria auto degli oggetti che hanno comportato tanti danni, magari per via della fuoriuscita di liquidi. Non sempre nel bagagliaio si posizionano valigie perfettamente pulite ma può capitare di dover caricare, ad esempio, della legna appena raccolta in campagna, olio per motori a scoppio oppure il classico sugo preparato dalla mamma da utilizzare in settimana. Nel malaugurato caso si dovesse centrare una buca durante la guida con relativo scossone per l’auto, questi oggetti potrebbero ribaltarsi e comportare la fuoriuscita di liquidi che darebbero vita a macchie e problematiche di non poco conto. Per eliminare la macchia dalla tappezzeria del bagagliaio sarebbero necessari interventi costosi e complessi. Tutto questo, però, può essere facilmente evitato con l’utilizzo di appositi accessori come la vasca baule. Si tratta di un prodotto realizzato con materiali in grado di assicurare impermeabilità, resistenza fisica e capacità di minimizzare le oscillazioni degli oggetti posti nel bagagliaio durante la marcia.

Che cosa sono le vasche baule e perché sono utili

Proteggere il bagagliaio con la vasca baule è certamente una buona idea, soprattutto se si acquista un prodotto di qualità come quello proposto dal sito Withcar. Si tratta di un rivenditore con una lunga esperienza nel settore degli accessori per auto. Offre un’ampia gamma di articoli per tutte le esigenze, peraltro realizzati dai migliori marchi del settore e mette a disposizione un servizio di supporto sia durante la fase di acquisto che di post vendita. Per quanto riguarda la vasca baule, propone una soluzione che si adatta perfettamente alla forma del bagagliaio. Viene realizzata con uno speciale materiale termoplastico, leggero e dotato di buone proprietà antiscivolo per posizionare in maniera perfetta le buste della spesa, valigie e altri oggetti. Sulla parte perimetrale, la vasca presenta dei bordi rialzati per evitare la fuoriuscita dei liquidi che sporcherebbero la tappezzeria del bagagliaio. Tutto lo sporco, comprese briciole e residui di ogni genere di materiale, rimane confinato all’interno del bagagliaio per cui non resta che gettarlo negli appositi cassonetti della spazzatura senza alcuna conseguenza per la vettura. In questo modo non ci sarà più il rischio di versare liquidi dannosi. Non solo si elimina il rischio di ritrovarsi con delle macchie persistenti nel tempo ma si evita anche di dover sopportare, per diverse settimane, un fastidioso cattivo odore nell’abitacolo.

Sicurezza per il bagagliaio

L’utilità delle vasche baule si apprezza anche e soprattutto quando si devono trasportare oggetti pericolosi che potrebbero danneggiare i rivestimenti e i tappetini tessili presenti nel bagagliaio. È utile per trasportare in sicurezza attrezzature sportive come biciclette e monopattini, sci e utensili da lavoro. Usando la vasca baule si può trasformare la vettura che normalmente si adopera per il trasporto di persone, in soluzione per esigenze lavorative senza comportare danneggiamenti. Tra l’altro, la vasca si lava facilmente con acqua e un qualsiasi detergente poco aggressivo. Da sottolineare che il rivenditore offre vasche specifiche per ogni modello automobilistico attualmente in commercio. Inoltre, vengono realizzate in TPE che è una materiale termoplastico che protegge efficacemente. La parte più superficiale è gommata e questo consente di evitare che gli oggetti possano scivolare da un lato a all’altro durante il trasporto.

Per avere sempre un bagagliaio pulito e privo di cattivi odori, è importante proteggerlo con l’utilizzo di vasche baule realizzate con materiale termoplastico e con straordinarie caratteristiche che ne facilitano la manutenzione. Per saperne di più e acquistare dei prodotti di qualità adatti per ogni modello automobilistico, è possibile rivolgersi al sito di Withcar.