Cosa sono i decori luminosi

Cosa sono i decori luminosi

Ottobre 20, 2021 Off Di Danilo donati

Illuminare gli ambienti della nostra casa è un qualcosa che la rende unica, le da un carattere e una personalità che la contraddistinguono. Oltre all’illuminazione classica, fatta di lampadari, faretti, piantane o quant’altro particolare attenzione possiamo prestare alle varie decorazioni luminose che creano atmosfere uniche e particolari tra le nostre pareti di casa e fuori di essa.

I decori luminosi sono sempre più utilizzati ormai negli ultimi anni e ne esistono di differenti forme, luminosità, effetti e colori. Tra le differenti possibilità che il mercato vi offre ve ne elenchiamo qui di seguito alcune.

Catene scintillanti

Di particolare impatto visivo e decisamente suggestive le catene luminose, di differenti misure e toni luminosi, impreziosiranno i vostri ambienti domestici e le vostre verande creando atmosfere quasi fantastiche. Le camerette dei bambini verranno impreziosite, grazie a queste catene luminose, conferendo agli ambienti un carattere ora misterioso, ora fiabesco, ora romantico.

Solitamente queste luci decorative a LED presentano una sfera cilindrica o ovale e sono di lunghezza variabile E’ possibile scegliere tra una vasta gamma comprendente luci per interno e per esterno. L’atmosfera che queste luci creano sui vostri balconi, verande o tra gli alberi del vostro giardino darà un tocco di carattere alle vostre serate, alle vostre feste o durante le vacanze natalizie.
Sarà possibile scegliere tra catene luminose che presentano differenti effetti di illuminazione e colorazione e dotate di telecomandi con i quali modificare questi anche senza trovarsi accanto alla stringa luminosa.

Se poi quello che vuoi realizzare è un qualcosa di veramente sorprendente o una sorpresa per i tuoi bambini sono disponibili differenti tipi di catene luminose solare per esterno, dotate di un piccolo pannello solare e con lunghezze di oltre 20 mt. Il pannello solare permetterà alle tue luci di caricarsi durante il giorno per riuscire a creare un’atmosfera magica durante la notte.

Numeri, lettere e pietre brillanti

Per effetti decorativi decisamente nuovi e suggestivi puoi affiancarti a scelte alternative che renderanno unica l’atmosfera della tua casa. Le lampade numeriche luminose con luci LED possono essere usate facilmente tra gli angoli della tua veranda, in una cameretta dei ragazzi o ancora in un moderno soggiorno. Inoltre queste luci danno la possibilità di creare scritte o numeri vari.

Altra particolare decorazione luminosa sono i ciottoli brillanti in resina che riescono ad assorbire la luce solare o altra luce artificiale durante il giorno per poi brillare nel buio durante le nostre serate. Si possono collocare in giardino, creando atmosfere fiabesche, o ancora come bordura a siepi e piante fiorite, vialetti o addirittura acquari, per brillare nel fondale dei vostri pesci.

Nelle camerette da sogno delle vostre bambine o anche nei vostri soggiorni più moderni potete lasciare brillare vere e proprie insegne luminose al neon che riusciranno a catturare anche l’occhio meno attento. San Valentino, Natale o un compleanno potrebbero essere solo alcune delle occasioni per regalare, con un tocco di luce, un pò di originalità agli ambienti di chi amate.

Luce in fondo al mare

Dagli acquari in cui brillano i sassi luminosi passiamo alle dolcissime catene luminose per interno e per esterno in cui brillano conchiglie, cavallucci e stelle marine. Questa originale catena luminosa viene alimentata a bassissima tensione non permettendo così che si surriscaldi dopo un uso prolungato.

L’atmosfera marina può essere ricreata su banchetti nuziali di feste a tema, su reti da pesca per le feste o ancora in giardino durante una calda serata estiva tra gli amici sotto le stelle. Queste catene sono realizzate con fili di rame placcati di alta qualità che ne permettono un uso e una flessibilità agevoli e si trovano inoltre con la modalità lampo, proprio per creare divertenti effetti luminosi durante le vostre serate.

Magia tra stelle, luna e tende luminose

E se ancora la magia non dovesse bastare ci sono decorazioni originali che renderanno le vostre stanze meravigliose e originali. La particolarità di forme dal design romantico quali stelle e lune si combinano a una tecnologia luminosa impeccabile per rendere la vostra atmosfera surreale.
Ideale per esterno o per interno ci sono poi le tende luminose; si possono appendere a finestre, tende, porte, soffitti o per creare atmosfere da sogno nel giardino o durante una feste.