Come curare la pelle dopo l’estate

Come curare la pelle dopo l’estate

Settembre 6, 2021 Off Di Danilo donati

Rientrato dalle vacanze estive, la pelle spesso risulta screpolata e secca per l’esposizione al sole che potrebbe aver causato, se non curata correttamente un po’ di disidratazione. Per questo, dopo le vacanze estive è necessario mettere in campo subito una terapia d’urto e avere cura del proprio corpo e della propria pelle. Innanzitutto, bisogna puntare su una crema occhi uomo o una per donna per riuscire a mettere in sicurezza una delle parti più fragili del viso. Ma in realtà, tutto il corpo ha bisogno di un aiuto in termini di idratazione e nutrizione. Vediamo quali sono i prodotti idratanti naturali specifici da utilizzare e come sceglierli per curare e idratare la pelle dopo le vacanze estive.

Nutrire, curare e idratare la pelle dopo l’estate, i consigli

Per prendersi cura della propria pelle, idratandola bisogna partire dall’interno. Infatti, il primo passaggio da fare è bere tanta acqua e mettere in campo una dieta sana ed equilibrata. Anche uno stile di vita fatto di tanta attività fisica e un buon sonno ristoratore giornaliero, sicuramente aiuterà a rendere la vostra pelle più nutrita ed estesa. Inoltre, bisogna poi agire dall’esterno applicando sempre una crema dopo sole, nonché una serie di oli nutrienti che permettono di mantenere l’acqua negli strati superficiali dell’epidermide. Tra quelli più consigliati vi sono quello di mandorle, l’olio di jojoba, quello di calendula e l’olio d’oliva. Tutti questi oli riescono a curare screpolature, prevenire o lenire le irritazioni. Quando ad esempio, è capitato di scottarsi: il rimedio naturale da considerare è quello di utilizzare dei cosmetici a base di olio o di gel d’aloe vera che hanno un effetto rinfrescante e calmante. L’idratazione della pelle dopo la stagione estiva è fondamentale, proprio per garantire anche la salute dell’epidermide ed evitare la comparsa, ad esempio, sul volto di rughe. Il trattamento deve essere continuo e costante in modo che la pelle diventi tonica e luminosa.

Gli effetti dell’estate sulla pelle

L”abbronzatura, se è vero che aiuta a sviluppare la vitamina D, però potrebbe comportare anche una disidratazione sulla pelle che diventerebbe quindi molto. Inoltre, il sole può anche comportare la presenza di macchie e invecchiamento cutaneo. Il viso infatti, va sempre protetto altrimenti si finirebbe per presentare tanti inestetismi sul volto che comparirebbero soprattutto dopo il periodo estivo, una volta lavata via l’abbronzatura. Per riuscire a rendere la pelle morbida e idratata, l’ideale è mangiare sano, bere molta acqua e continuare a utilizzare una serie di principi attivi cruciali per la salute dell’epidermide. È bene scegliere cosmetici che li contengono, che siano naturali al 100%.

I principi attivi essenziali per curare la pelle dopo l’estate

La cura della pelle dopo l’estate deve passare per gli ingredienti naturali. Oltre a una vita sana e a bere tanta acqua, bisogna scegliere cosmetici per il contorno occhi, per il viso e per tutto il corpo che abbiano al loro interno prodotti naturali, biologici e al 100% green tra cui:

  • Acido ialuronico, in grado di ridurre le rughe profonde con creando un firm sulla superficie esterna dell’epidermide, idratandola e proteggendola;
  • Aloe Vera, che è un potente antinfiammatorio antiossidante che migliora l’idratazione e la compattezza della pelle;
  • Oli naturali e biologici che curano la pelle, restituiscono compattezza e naturale tonicità;
  • Vitamina A e vitamina E per nutrire la pelle in profondità restituendogli la sua normale levigatura e garantendo anche una rigenerazione cellulare più rapida ed efficiente.

La cura della pelle per ingredienti naturali sarà sicuramente un ottimo modo per “sopravvivere” dopo l’estate e fare in modo che la vostra cute sempre idratata e perfetta per affrontare l’autunno che sta per arrivare.