5 motivi per acquistare un divano letto

5 motivi per acquistare un divano letto

Gennaio 18, 2023 Off Di Kurt Jacobs

Il divano letto è la soluzione ottimale per coniugare praticità ed estetica, innovazione e comfort. Da semplici arredi necessari per regalare comodità e un riposo piacevole agli ospiti, i divani letto sono diventati oggetti di design in grado di arredare con raffinatezza qualsiasi ambiente.

I vantaggi di questo complemento d’arredo sono numerosi: comodo come un letto, versatile come un divano, è un salvaspazio perfetto da mettere in sala o nello studio. Nelle abitazioni particolarmente piccole può essere utilizzato come letto principale, è facile da aprire e spostare e dura a lungo, a patto di scegliere non solo il modello giusto ma anche di affidarsi ad aziende di comprovata esperienza.

 

Perché acquistare un divano letto?

I motivi che spingono ad acquistarlo sono numerosi. Il più frequente è relativo all’abitudine di ospitare parenti e amici per cui si ha la necessità di disporre di un letto in più. Le ragioni però non finiscono qui. I divani letto sono perfetti per tutti coloro che amano cambiare spesso casa, per piacere o per lavoro, o per chi ha appena traslocato e non dispone di un budget altissimo.
Questo complemento d’arredo è indicato anche per coloro che vivono in un loft e vogliono sfruttare tutto lo spazio a loro disposizione. Questo sofà così versatile inoltre si incastra alla perfezione con le esigenze della famiglia: ideale per chi si addormenta spesso davanti alla TV, diventa indispensabile per i mariti che vengono spediti a dormire in salotto!
Prima di acquistarlo però è necessario scegliere con cura il rivenditore al quale rivolgersi.
Divanoso è un’azienda specializzata nella realizzazione e vendita di divani letto artigianali a prezzi concorrenziali 100% made in Italy. Ogni modello è realizzato interamente a mano e assemblato con componenti prodotti dalle migliori aziende nazionali.
Divanoso offre la possibilità di scegliere tra vari modelli costruiti su misura delle esigenze del cliente, riuscendo a coniugare con successo praticità, innovazione ma anche la raffinata passione per il design che da sempre è il marchio di fabbrica dell’azienda.

 

Acquistare un divano letto: i vantaggi

1. Comodo come un letto
Fino a qualche decennio fa, i divani letto erano considerati come soluzioni d’emergenza piuttosto scomode e adatte a una, massimo due notti. Oggi le cose non stanno più così. Grazie a tecnologie sempre più al passo con i tempi, questi complementi d’arredo sono diventati non solo confortevoli ma perfetti per garantire un riposo notturno rilassante e piacevole.

2. Salvaspazio
Uno dei principali vantaggi è rappresentato dalla funzione salvaspazio. Perfetto per un monolocale o un appartamento di piccole dimensioni, il divano letto semplifica l’ottimizzazione degli ambienti e arreda in modo piacevole ma soprattutto funzionale.

3. Versatile ed elegante
Un divano letto può diventare non solo un pregiato oggetto di design ma anche un complemento che sottolinea, enfatizza e si accorda con qualsiasi tipo di arredo. Basta scegliere un’azienda in grado di soddisfare le diverse esigenze abitative e i modelli, il tessuto e i colori più indicati per godere di un relax confortevole che non rinuncia all’estetica.
Integrarli alla perfezione nell’ambiente è semplice, basta aggiungere alcuni elementi jolly come cuscini, pouf o tappeti per creare un’atmosfera patinata, degna di una rivista d’arredamento, o un angolo semplicemente comodo e piacevole.
La posizione ideale? La più gettonata è senza dubbio quella contro il muro ma, se le dimensioni lo consentono, è possibile anche inserirlo al centro della stanza, come assoluto protagonista e interprete dello spazio, o di fronte alla finestra, per godere della luce naturale.

4. Maggiore durata
Il divano letto è sempre un ottimo investimento. Rispetto ai modelli tradizionali infatti, offre la garanzia di una struttura interna in acciaio o materiali concepiti per resistere a lungo alle sollecitazioni.

5. Comodità
Questi divani non solo consentono un riposo confortevole e una piacevole seduta. Accanto alla facilità con cui è possibile aprirli o spostarli da una stanza all’altra, numerosi modelli offrono spazi in cui riporre cuscini e coperte.

 

Come scegliere il modello giusto

In commercio è possibile trovare una serie di soluzioni diverse e perfette per risolvere qualsiasi necessità.
Uno dei divani letto più amati dai clienti è il modello matrimoniale, ideale per le coppie ma anche per i single, per le case spaziose e per i piccoli monolocali. Il singolo invece è indicato per accogliere un ospite improvviso ed è una soluzione multiuso ideale per il soggiorno.
Il modello a tre posti può essere utilizzato come comoda seduta dalle famiglie numerose, dai ragazzi per guardare film e serie tv e per ospitare amici e parenti. Il due posti arreda, risolve i piccoli problemi di spazio e, grazie alla possibilità di scegliere colori e texture diverse, regala ampio respiro all’ambiente generale.

In conclusione, il divano letto rappresenta sempre un ottimo investimento. Pratico e facile da usare, deve essere scelto con cura valutando con attenzione lo spazio disponibile in casa per essere sicuri di acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze.