Vacanze in Sardegna, 6 motivi per scegliere un villaggio

Settembre 15, 2020 Off Di Kurt Jacobs

Soggiornare in un villaggio offre una comodità impareggiabile. Se abiti nella parte peninsulare dell’Italia potrai prenotare tranquillamente la tua vacanza in uno dei tantissimi villaggi economici in Sardegna con nave gratis. In questo sito puoi trovare diverse opzioni.

Ad ogni persona corrisponde un determinato tipo di vacanza, c’è chi ama l’avventura, chi preferisce il relax, chi ama mixare entrambe le componenti e chi magari ha vissuto sempre “on the road” ma con gli anni e la famiglia che si allarga sceglie di cambiare radicalmente l’approccio alla vacanza. Scegliere un villaggio in Sardegna per passare le vacanze porta diversi vantaggi e ora capiremo insieme quali sono.

Il rapporto qualità-prezzo

In un villaggio solitamente hai accesso a pacchetti “all-inclusive” e non devi spendere un centesimo di più per mangiare o fare escursioni ed altre attività. Pagherai al momento della prenotazione e poi non avrai sorprese quando andrai via, godendoti la vacanza al 100%, senza ulteriori spese se non per servizi non inclusi nel pacchetto scelto.

Posizioni privilegiate

Spesso i villaggi sorgono su spiagge bellissime o comunque hanno comode e pratiche navette per raggiungere la spiaggia. Questo significa dire addio allo stress del parcheggio e del noleggio degli ombrelloni, praticamente sempre compresi nel proprio pacchetto. Arriverai in spiaggia e l’unica cosa che dovrai fare è goderti mare e sole.

Vacanze perfette per i bambini

Nei villaggi esistono un’infinità di attività destinate ai più piccoli che potranno quindi passare molto tempo insieme a giocare e a socializzare, mentre i genitori si potranno rilassare sapendo che i loro piccoli si trovano in un ambiente sicuro e controllato da personale qualificato. Loro non si annoieranno, mentre i genitori potranno finalmente staccare un po’ la spina.

Organizzazione la parola d’ordine

All’interno di un villaggio avrai giornate ben organizzate, in cui non dovrai preoccuparti mai di come gestire i pasti oppure di cosa fare. Potrai goderti serenamente la vacanza sapendo che qualcun altro si occuperà di organizzare il soggiorno nel migliore dei modi, mentre tu dirai addio allo stress della routine cittadina. Un altro enorme vantaggio di un soggiorno in villaggio è quello di non doversi preoccupare della gestione dei pasti. Molte volte, infatti le persone preferiscono l’appartamento per poter decidere cosa mangiare e come prepararlo ma la vacanza rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo, visto che ci si deve occupare di attività legate alla routine quotidiana come fare la spesa, cucinare o lavare i piatti. Nel villaggio troverai ricchi buffet o ristoranti con menu alla carta dove scegliere cosa mangiare senza doverti preoccupare di nient’altro.

Attività per tutti i gusti

Nei villaggi sono spesso disponibili numerose attività come le escursioni guidate in gruppo perfette per chi desidera vedere posti nuovi senza l’ansia di studiare itinerari e programmare tempi e orari. Oltre alle escursioni, molte volte i villaggi mettono a disposizione palestre, piscine ed innumerevoli possibilità di partecipare a sport di vario genere o attività acquatiche a vari livelli per intrattenere tutti.

Socializzare è più facile

In un villaggio si incontrano più o meno sempre le stesse persone e quindi questo rende l’ambiente più “fertile” per le nuove conoscenze, facilitando anche la nascita di amicizie o legami perché ci si trova tutti in un momento rilassato e tranquillo, privo delle tensioni che caratterizzano la vita di tutti i giorni.