Telo copri-auto, la protezione antigrandine adatta a tutti i veicoli

Telo copri-auto, la protezione antigrandine adatta a tutti i veicoli

Giugno 12, 2023 Off Di Kurt Jacobs

Quando non si dispone di un posto al chiuso dove riparare l’auto in sosta, diventa indispensabile trovare una soluzione per prevenire i danni causati delle improvvise grandinate, eventi oggi più che mai frequenti a causa dell’accentuata instabilità delle condizioni meteo.

Copertura antigrandine per auto, quando e perché è importante

La carrozzeria di un veicolo lasciato all’aperto è sempre molto a rischio, non solo perché può essere segnata da graffi, più o meno involontari, ma anche perché gli agenti atmosferici possono danneggiarla seriamente: specialmente temibile l’impatto con la grandine, che può provocare severe ammaccature, talvolta difficilmente rimediabili.
Se, quindi, non è possibile sistemare l’auto al coperto, è importante servirsi di un sistema protettivo che aiuti a salvaguardare la carrozzeria e altre parti del veicolo – come i cristalli e il parabrezza – dall’azione di eventi meteo estremi e imprevedibili, ormai purtroppo molto più frequenti che in passato.
È possibile attuare un’efficace protezione dell’auto con il copriauto antigrandine, uno speciale telo rintracciabile sul mercato in dimensioni diverse, perfettamente funzionale a coprire e riparare completamente ogni tipologia di veicolo, minimizzando i rischi di danneggiamento.
Pratico e rapido da posizionare (si monta in meno di 1 minuto), il telo anti-grandine Wagner può essere acquistato presso lo store online di Withcar, azienda specializzata nella vendita di accessori interni ed esterni per auto.
Confezionato con l’utilizzo di materiali di qualità, che lo rendono robusto e resistente, questo speciale telo di copertura per l’auto può essere selezionato in una delle 4 misure disponibili e può essere ordinato direttamente dal sito web aziendale, per essere consegnato a domicilio entro uno o due giorni lavorativi.
Pur essendo molto funzionale allo scopo, il copri-auto antigrandine non può essere considerato efficace come il completo riparo fornito da un luogo chiuso, come un garage o un box, ma risulta molto utile per ridurre l’eventualità che un veicolo lasciato nel cortile di un edificio, sul ciglio della strada, oppure sotto una tettoia o un pergolato, subisca danni di vario genere.

Struttura e funzione del telo antigrandine per auto

Grazie alla qualità certificata dei materiali costruttivi, scelti in fase di produzione, la copertura antigrandine rappresenta la protezione più idonea a realizzare una schermatura “a 360 gradi” dell’auto, avvolgendola per intero e compiendo una funzione di riparo di tutta la sua parte esterna, essendo solitamente modellato per proteggere anche il lato posteriore della vettura.
In caso di forte pioggia, il telo cerato lascia scivolare l’acqua evitando che penetri all’interno dell’abitacolo, mentre durante l’estate ripara la vernice dall’effetto deteriorante del forte calore emesso dai raggi solari.
Ma soprattutto, grazie ad alcuni importanti dettagli, questo accessorio risulta indispensabile per evitare le ammaccature provocate dalla grandine: la parte superiore del telo, infatti, viene spesso imbottita internamente con una speciale schiuma, dello spessore di 5 mm, che ammortizza efficacemente l’impatto dei chicchi sulla carrozzeria.
Le misure personalizzate sui vari modelli di auto in commercio si adattano alle diverse dimensioni dei veicoli di qualsiasi marca; il posizionamento è facile e veloce, perché basta stendere il telo sull’auto e bloccarlo utilizzando il sistema di fissaggio, che si avvale di un attacco a tre punti e di una protezione aggiuntiva laterale.
In più, una strategica apertura permette la circolazione dell’aria anche nella parte sottostante, mantenendola ben ventilata ed evitando la formazione di condensa e i ristagni di umidità.
Quando viene rimossa, la copertura antigrandine può essere ripiegata, conservata nell’apposita borsa in dotazione e comodamente riposta, occupando poco spazio.

Telo copriauto antigrandine: dove trovarlo e come acquistarlo

Essendo un “classico” rivisitato, il telo di copertura per auto è un accessorio facilmente rintracciabile sul mercato, sia nei negozi fisici sia sul mercato online.
Sul sito web dell’azienda Withcar è possibile acquistare direttamente il telo antigrandine adatto alla propria auto, scegliendolo tra i numerosi modelli disponibili, di varie dimensioni.
Il customer service della ditta seguirà tutto il percorso dell’ordine, dalla sua ricezione fino al momento della consegna, offrendo una valida assistenza tecnica post-vendita e assicurando, in caso di reclamo, la restituzione della somma pagata o la sostituzione del prodotto acquistato, con l’applicazione della formula di garanzia “soddisfatti o rimborsati”.