Dai una nuova vita ad uno pneumatico usurato: ecco 10 idee

Dicembre 7, 2019 Off Di Kurt Jacobs

Le ruote hanno fatto molta strada dalla loro introduzione che risale all’età della pietra. Non servono più soltanto per il trasporto di oggetti da un luogo all’altro: le ruote sono diventate un punto di partenza per molti ingegnosi fai-da-te, come potrai vedere tu stesso dalle prossime righe…

Calendario con ruota della bici fai da te

La settimana frenetica che ti aspetta ti fa girare la testa? Organizza e stabilisci le priorità con questo intelligente calendario con ruote e lavagna. Annota scadenze, appuntamenti e obiettivi per ogni giorno della settimana o usalo per appunti e messaggi. Al termine della settimana, basta pulire e ricominciare.

Fioriere con pneumatici

Le vecchie gomme sono un vero e proprio incubo per il riciclaggio. Rendili degni di un obiettivo convertendoli in fioriere, o in questo caso, sgabelli coperti di zolle di terra. L’aggiunta delle gambe trasforma gli pneumatici in gomma in sedili per esterni duraturi.

Sedia a dondolo con uno pneumatico

Non dimenticare i bambini! Questo vecchio pneumatico è stato dimezzato, dotato di un robusto legno sul lato e quindi dipinto e decorato per poter diventare un favoloso giocattolo a dondolo per i più piccoli. Ricorda, se decidi di crearne uno, ne avrai automaticamente due, quindi pianifica in anticipo questa lavorazione assicurandoti di possedere abbastanza legno e vernice.

Sedia a dondolo con uno pneumatico

Orologio a ruota

Ottieni un chilometraggio extra da una vecchia ruota da bici trasformandola in un orologio fai-da-te. Un kit orologio, alcuni numeri stilizzati e tutto l’occorrente per montarlo sul muro sono tutto ciò che ti servirà per ottenere questo fantastico orologio. Il fissaggio di mollette ai raggi consente di raddoppiare l’utilizzo finale, rendendolo anche una lavagna per appunti.

Porta aerei

Con un filo da pesca e carta colorata, una ruota di bicicletta si trasforma facilmente in una bellissima porta aerei. Questo particolare meccanismo sostiene gli aeroplani di carta fatti con fumetti o altri giornali, ma puoi scegliere qualsiasi altro oggetto che solletichi la tua fantasia nel fai-da-te.

Fioriere con pneumatici

Colorate, utili e divertenti, queste fioriere costituiscono la base per un delizioso giardino. Basta verniciare a spruzzo le vecchie gomme con i colori che preferisci, progettare una disposizione accattivante, riempire le ruote di terra e piantare! Per ottenere un risultato ancor più gradevole alla vista, scegli pneumatici di diverse dimensioni e posizionali in modo tale che vadano a formare dei gradini.

Staccionata con pneumatici

Una collezione di ruote di vagoni di dimensioni casuali, arrugginite e usurate può diventare una vera e propria opera d’arte nel caso in cui andasse a formare una recinzione al pascolo. Mentre questo design rustico può essere difficile da imitare, potrai accontentarti anche di una singola ruota di carro posizionata strategicamente in un giardino: ti assicuriamo che conferirà un tocco in più con il minimo sforzo.

Pouf con pneumatici

Questo pouf colorato sembra così invitante e accogliente: è difficile credere che una gomma sia la base di tutta la struttura! Tutto ciò che serve per creare questo oggetto sono una vecchia camera d’aria e alcune strisce di stoffa colorate per avvolgerla. La resistenza del pouf lo rende un ottimo sedile sia all’interno che all’esterno della tua abitazione.

Pouf con pneumatici

Ruota per bici Lazy Susan

Lazy Susans è la migliore amica di molte hostess e questo design incentrato sulle ruote di bicicletta è sia pratico che pieno di carattere. Le sue linee pulite ed eleganti lo rendono un ottimo centrotavola per la sala da pranzo e un buon fulcro per la conversazione dei commensali che non permetterà a nessuno di sentirsi come una ruota di scorta.

Ruota per bici Lazy Susan

Specchio con pneumatico per bici

Un robusto battistrada può fungere da telaio per uno specchio. Questo semplice progetto richiede pochi sforzi oltre ad abbinare le dimensioni dello specchio alla ruota della bicicletta.